View Single Post
Old 18-03-2007, 09:27   #29114
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Il procedimento è giusto così...

vai pure!

Ho un WD Caviar Re 250Gb SataII 16Mb buffer.

Credo che la versione non trial di everest ultimate possa dirti se l'NCQ è attivo!

Ciao

Hem, ma ne sei sicuro? Perhcè giustamente, quando lancio il setup, essendo il controller disabilitato da bios mi dice che non trova controller JMicron sulla scheda....

Tu in che ordine hai fatto questa cosa?

Io ora il disco ce l'ho sul sata I e il sataII è disabilitato. Rileggendo come hai fatto te, nel post precedente, mi sembra di capire che tu avevi il disco GIA' sul SATAII, hai installato i driver nuovi e da bios e hai semplicemente cambiato da IDE a SATA. Nel mio caso si tratterebbe proprio di cambiare il controller su cui opera il disco.....

Scusami, sono così puntiglioso perchè ripeto, ho passato quasi 5 ore a reinstallare vista e riconfigurare il tutto per gli utenti che lo devono usare e mi guasterebbe non poco ripartire da zero

EDIT: Avevo un maxtor SATAI sul quale tengo installato vista per fare delle prove di compatibilità prima di installare robe strane sul disco principale. Ho installato i driver qui sopra, attaccato alla SATAII e fatto boot. Tutto bene, il disco viaggia e non da problemi, l'unica cosa è che Everest e qualsiasi programma che dovrebbe leggere le info del disco non me ne da neppure una, mentre con un disco identico (IDENTICO) ma collegato al SATAI mi estrapola tutte le informazioni sul disco come SMART, temperatura e compagnia bella. Come mai?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 18-03-2007 alle 10:24.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso