View Single Post
Old 18-03-2007, 08:58   #17644
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Stupendo come sempre Ezio, come hai fatto ad avere la lingua in italiano del meteo e la scritta bari dopo l'ora sulla barra?
Grazie mille head

Il meteo è Simple4 Weather, come puoi vedere dallo screen ci sono direttamente le previsioni della sera (Tonight). Nelle proprietà (è una desklet per Sysstats), scheda overlays, basta cliccare su configure per "Day N. Name" e modificare la voce Format, da Tonight a Stasera ad esempio.
Il discorso comunque vale per tutti i meteo di sysstats. Per i vari overlays è sempre possibile modificare la voce Format. Invece dei parametri che prendono il giorno direttamente da weather.com puoi inserire "Domani", "Dopodomani" e così via

Per inserire una qualsiasi scritta accanto all'orario vai in:
pannello di controllo > opzioni internazionali e della lingua > opzioni internazionali - personalizza > ORA
Alla voce Formato Ora inserisci H.mm.ss tt (devi aggiungere tt in pratica). Quindi aggiungi, alle voci Simbolo AM e Simbolo PM, quello che vuoi inserire (la scritta deve essere uguale per entrambe le voci).

La scritta accanto all'ora è una cosa che ho sempre messo nei miei desk, nei precedenti scrivevo il nome del desktop stesso (dark light, nature e via dicendo), ma stavolta ho preferito inserire "Bari" perchè la scritta diventa un tutt'uno con l'orario anche per le applicazioni esterne (le 12.50 saranno indicate da tutti i programmi come 12.50 Bari).

Buona domenica a tutti
ezio è offline