Discussione: Olympus E-400?
View Single Post
Old 18-03-2007, 08:51   #7
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
Io non mi farei tutti sti pregiudizi.. Ogni sistema credo che abbia i suoi pro e i suoi contro, m non bisogna scartarli a priori. A me l'e system sembra un ottimo sistema (così come quelli di nikon e di canon), con il quale è possibile ricavare ottime foto in ogni condizione. Le lenti zuiko digital sono spesso fenomenali e anche il sistema quattroterzi ha alcuni vantaggi. Per esempio permette di avere una macchina molto compatta (come la e 400), ottima per reportage e street, dove portarsi dietro un grosso fardello potrebbe essere un problema. La qualità delle immagini nella maggior parte delle condizioni è ottima.. Certo ad alti iso perde qualche punto rispetto a nikon e canon (è uno dei limiti del sensore più piccolo).. Inoltre potresti avere qualche problemino a sfocare se non hai la lente giusta.. In definitiva comunque un acquisto di una e 400 non è da sconsigliare. Basta considerare bene i pregi e i difetti prima di acquistare.

I nuovi corpi macchina per adesso sono 2 (poi dovrebbe anche uscire la nuova reflex professionale per sostituire la e1):

la e410 in pratica è una e400 con sensore live view e alcune nuove funzioni
la e510 si basa su un nuovo corpo macchina leggermente più grande della e 400/410, ma che integra oltre al live view un sistema per stabilizzare le ottiche del tipo di quelli visti su pentax k100 e sony a100.

Ciao