View Single Post
Old 18-03-2007, 08:44   #41
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
non sono oscillazioni, si tratta di una scaletta di valori fid/vid (p-states) che vengono selezionati opportunamente in tempo molto breve per ottenere delle "performance su richiesta"

Non conosco nel dettaglio il load management, cmq non è che varia per forza tante volte al sec, era solo per dire che è una variazione molto reattiva e che se richiesta, nel caso limite possono avvenire molti passaggi di p-states in un secondo..
dopodichè ogni p-states viene selezionato in base al carico e permane fino a che permane tale carico

io ho eist attivo anche quando gioco senza problemi

all'inizio anche io ho pensato che la cpu potesse stressarsi, ma penso non sia così, secondo me quando una cpu supporta eist sicuramente è fatta per permetterne il funzionamento senza problemi
Capisco...
QUindi questo EIST permette di gestire in automatico il clock della cpu a seconda del carico di lavoro, un po' come per i Centrino sui portatili, giusto??

Se fosse così, c'è un modo per vedere come si è comportata la cpu mentre abbiamo giocato??
Insomma... un programma che mi faccia poi rivedere nel dettaglio le oscillazioni della frequenza per monitorare e controllare in effetti se la cpu sotto sotto era andata al 100% non appena iniziato il gioco, e se effettivamente ci è rimasta per tutta la durata del gioco.


Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso