Quote:
Originariamente inviato da The Nameless
Ciao! Allora:
Spyboot l avevo già, gli altri li ho dovuti installare.
- Ho eseguito CCleaner;
- Ho eseguito spyboot;
- Ho eseguito dustbuster;
- Ho eseguito winaso;
- Ho fatto uno scandisk;
- Sto facendo una deframmentazione del disco.
Problemi e chiarimenti:
- Non ho capito cosa intendi per "poi è meglio se quella operazione la fai con Spybotsd 14 che puoi togliere il segno di spunta senza eliminare niente dall'avvio automatico".. Potresti spiegarmi meglio?
- Ho installato ed eseguito i programmi che mi hai consigliato senza modificare le impostazioni, se non minimamente, poichè non li avevo mai usati e non sapevo bene dove mettere le mani... Non credo che modificando le impostazioni ci siano modifiche enormi, magari qualche dettaglio, ma credo vada bene anche così..
- Non so se può influenzare ma lo dico lo stesso: ho partizionato (questo appena aquistato il computer, prima di fare i casini diciamo  ) il disco in due parti. Nella parte dove c'è il sistema operativo ho solo l'8% di spazio libero (per fare il defrag ne chiede 15 mi pare..) e in quella partizione vanno e vengono file grossi che vanno da 600mb a qualche Gb.. Nel senso li metto, li tolgo, li copio e incollo in cartelle diverse ecc... Stessa cosa nell altra partizione dove però ho spazio abbondante.. Non so se queste cose possono influenzare (sicuramente per la deframmentazione si), probabilmente il fatto di avere così poco spazio nella partizione dove c'è il SO può influenzare... Dopo tutte le operazioni che mi hai detto sono arrivato all'8% (4 Gb circa)...
Potrei dare un pò di spazio a quella partizione magari..
Che ne pensi?
Grazie dell aiuto!
|
Ciao Nameless, scusa se non ti ho più risposto, ma continuo a guardare i post per alcuni giorni, e vedendo che dal 7 febbraio c'è stato un vuoto fino al 27, non ci avevo guardato più; dunque per quanto riguarda spybot vai su modalità avanzata (ti appaiono tre righe in findo a sinistra), poi su utilità,esecuzione automatica,e lì trovi tutto quello che ti installano i programmi in esecuzione automatica.Puoi leggere quello che ti dice la guida con le freccette di destra, e puoi ,togliendo il segno di spunta sulla riga, riaccendere il compiuter senza quel comando vedere se funziona normalmente (generalmente meglio). Se il rigo è colorato di rosso, eliminalo, se è giallo prova a disattivarlo. Comunque se un programma non ti funziona rimetti la spunta, spegni e riaccendi e voilà...Chiaramente se nella partizione del sistema operativo non hai spazio, avrai problemi di rallentamento senz'altro.
A risentirci,ciao