View Single Post
Old 17-03-2007, 20:56   #100
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Intanto eliminiamo le auto con un rapporto potenza peso elevato, che sono repentine nelle reazioni....aggiungici che è molto meno adrenalinico per chi guida avere un polmone rispetto ad un peperino....e già si riducono i potenziali Sato....io poi obbligherei le auto ad avere un etilometro installato a bordo, che impedisca l'uso della vettura da persone non sobrie....un narcotest...e investirei nelle infrastrutture stradali, rendendo elettronici i limiti che comunicando con la vettura le impediscano di superarli.....oltre che rendere iperselettivo (con meccanismi di selezione affidati ad una macchina, onde evitare i soliti raccomandati) l'esame di guida (con l'obbligatorietà di un corso di guida sicura)....così facendo i morti sulle strade ricedrebbero solo nella fatalità...
Va bene tutto ma nn esageriamo........

60Kw/t son veramente pochi, in effetti specialmente x le macchine + piccole che pesando poco sforano anche avendo di fatto pochi cv.....
A me sta legge frega il giusto dato che ho la patente A da 10 anni e B da 8, in ogni caso è 1 estremizzazione....
Il principio nn è sbagliato, cercano di mettere 1 pezza e fare in modo che i neopatentati facciano 1 pò d'esperienza prima di prendere certe bestiole, come d'altronde sarebbe il caso di fare sempre.....
A prescindere da questo xò, direi che almeno 80Kw erano + giusti in questa maniera rientravano tutte le utilitarie e le berline tranquille.

In ogni caso se 1 cretino guida 1 Corsa 1000 3 cil, che fa i 170? a spinta, rimane sempre 1 cretino....

Inaspriamo la lotta contro chi guida da alterato e soprattutto a prescindere dall'età visto che nn sono solo i giovani a bere e anzi.....
Se poi vogliamo mettere 1 limite ai ragazzi mettiamolo ma che sia serio, come ho detto almeno 80Kw e magari x 2 anni invece che 3.....

Quello che dici tu è improponibile e ogni colta che devi accendere la macchina dovresti partire 15 min in anticipo sai che palle?
Il discorso è che bisogna sensibilizzare le masse, è la coscienza che ti dicedi non guidare "storto", non un inutile baracchino che sicuramente sarà alterabile....

ciao