Discussione: Il migliore? (browser)
View Single Post
Old 17-03-2007, 16:46   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non esiste un migliore, su mac abbiamo due dozzine di browser e ognuno ha delle opzioni utili.
Il problema è proprio quello: non abbiamo "un browser definitivo", per un utente Mac è normale averne aperti due alla volta a seconda dei siti.

Io uso Safari per il 90% delle cose perché è il più "snello" e integrato col sistema, poi uso Firefox per i siti "tosti" e per gli addons, poi ho Shiira perché salva le pagine in PDF senza dividere schifosamente i siti in pagine A4 come tutti gli altri, poi Flock è semplicemente meraviglioso per chi ha un blog o usa servizi come Flickr, Photobucket e del.icio.us, poi c'è SunriseBrowser per testare le pagine alle diverse risoluzioni.

Gli unici che ho ma non uso sono: Camino (perché purtroppo non supporta il 100% degli extra che ha Firefox), Opera (perché su Mac è semplicemente osceno) e OmniWeb (che adoravo, ma ormai Safari con un paio di plugin è riuscito a includere praticamente tutte le sue fueatures).

Il mio browser definitivo dovrebbe avere la leggerezza di Safari, la forza e le estensioni di Firefox, i servizi integrati di Flock, gli extra di Shiira e le opzioni di visualizzazione di Sunrise.
Fino a quel giorno (se mai arriverà), sarà tutto un compromesso.