Ciao a tutti, cosa dire in certi casi?
Mio cugino aveva problemi al pc e l'ha portato da un tecnico del mio paese.
Il tale tecnico gli ha detto che si erano bruciati scheda madre e processore, e che per cambiarli gli ci volevano 350€ (è un duron 800).
Al che mio cugino mi ha telefonato disperato chiedendomi se con canali strani (questo mercatino ad esempio

) riuscivo a fargli spendere meno. Io l'ho rassicurato dicendogli due importanti verità:
1) con 350€ ci compri un pc nuovo
2) proprio a fargli spendere molto, gli avrei trovato entrambi a 100€, e ci avevo messo a preventivo eventuali altri pezzi bruciati.
Quindi stamattina è andato dal tecnico a prendere il pc e me l'ha portato a casa mia. Il tecnico, forse per tirare acqua al suo mulino, forse per giustificare la sparata iniziale, ha detto che cambiando la mobo avrebbe dovuto cambiare anche tutti gli altri componenti per incompatibilità varie, ma soprattutto prima che mio cugino andasse da lui ha fatto una cosa geniale:
-Ha staccato il cavo eide dell'hd e del masterizzatore!!!
Saltiamo temporalmente a questo pomeriggio...
Ho preso il pc, ho riattaccato l'hd (sperava forse che non me ne accorgessi e considerassi il pc "morto"???

) e ho scoperto l'entità del danno...
LA BATTERIA DELLA MOBO NON TIENE PIU' LA CARICA!!!
Quindi all'inizio compare il messaggio di informazione del bios, e mio cugino (che non se ne intende per nulla) non aveva capito che basta schiacciare F1 per andare avanti.
A questo punto cosa bisogna fare tra le tre opzioni?
1) Prendere atto che una batteria costa 350€
2) Bruciare il negozio del tecnico
3) Bruciare il tecnico