View Single Post
Old 17-03-2007, 12:22   #25
irenezzz
Member
 
L'Avatar di irenezzz
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Ciao, secondo me per quanta paura possa mettere una cosa come questa, credo l'importante sia essere consapevoli del fatto che puo' succedere. E non una volta sola.
Altrimenti vorrebbe dire che su miliardi di persone che ci sono al mondo nessuna all'infuori del nostro attuale partner possa attrarci. Cosa direi abbastanza impossibile sotto diversi punti di vista!
Prova a riflettere sul questa cosa, e anche che è normale se nonostante le riflessioni continui a provare delle cose "incontrollabili" quando incontri questa ragazza. La ragione non fa scomparire le emozioni ma almeno hai consapevolezza e forse questa può darti un pizzico di tranquillità.
Anche a me è successo, credo succeda e possa succedere a tutti.

Per quanto riguarda la differenza tra Amore e infatuazione, il colpo di fulmine o le palpitazioni per qualcuno che non si conosce non hanno niente a che fare con i sentimenti secondo me.
Ho vissuto anche io la "cotta" passeggera, che mi ha portato una grossa conspevolezza, ovvero che è una cosa assurda perchè la percezione che si ha dell'altra persona è alterata..e non si sa su che cosa si basi. Alla fine non si è innamorati di quella persona come molti credono (..mandando a pu**ane storie belle e in cui ci sono sentimenti che hanno preso una dimensione più stabile..NON piatta!! STABILE e FERMA), si è innamorati di una proiezione, di sensazioni, dell'infatuazione stessa. Insomma mi sono resa conto che non si è lucidi per niente e per me questo non è nè sentimento nè Amore.
Solo un'allucinazione.

Credo di aver capito che l'innamoramento vero è un'altra cosa, che si alimenta nel tempo e con lo stare insieme.E quando vedi la persona NON con un alone di luce attorno o senti le campane, o hai le palpitazioni senza conoscerla,
ma quando arrivi a volerlo/a strozzare per certe cose che ti mandano in bestia eppure sai che sei legato anche a quelle; o quando senti la mancanza della sua presenza finoa d aver male alo stomaco, o quando riconosci lucidamente che l'altro è un essere umano e ha dei lati del carattere magari pessimi, ma sai che non puoi più fare a meno di lui/lei e sai che devi provare ad "adattarti" un po'.

A volte l'infatuazione scatta per un periodo di noia da cui si vuole scappare, o da una particolare sensazione (uno sguardo, un gesto) che associamo a quella persona..ma guai a barattare l'Amore con ste cose!


irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso