View Single Post
Old 17-03-2007, 12:16   #3
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Risso Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei porre un quesito... puo' un senato accademico disattivare un corso di laurea in questi giorni?
posso essere costretto 4 mesi prima della laurea a cambiare il mio ordinamento perche' l'anno di corso a cui mi sono iscritto regolarmente lo scorso ottobre oggi cessa di esistere di punto in bianco?
disattivare un corso universitario significa principalmente "non farlo ripartire" nel senso che nessuno più (da quel momento che cessa di esistere) vi si può iscrivere..... quindi tutti i programmi, gli ordini di studi, le lezioni vengono annullati, chiaramente perchè altri ne sono stati attivati....... per esempio i corsi del nuovo ordinamento che prendono "il posto" del vecchio!

cmq le conseguenze sono molteplici..... nella mia facoltà ad esempio i corsi del vecchio sono stati disattivati nel 2005 ma a noi del vecchio ordinamento c'è stata data la possibilità di continuare a fare gli esami (sempre con il vecchio piano di studi) nella stessa modalità di prima e a laurearci senza ulteriori problemi.... l'unica privazione sono stati i corsi che non si facevano più, ma altre facoltà invece hanno obbligato gli studenti a passare direttamente al nuovo "convertendo" opportunamente gli esami......

in definitiva non esiste che non potresti più laurearti, c'è solo l'evenienza di riconvertire gli esami al nuovo sistema o ad un nuovo corso attinente al tuo originario...... e poi a 4 mesi dalla laurea ti concederanno senza alcun porblema di laurearti normalmente!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso