Quote:
Originariamente inviato da Risso
salve ragazzi, vorrei porre un quesito... puo' un senato accademico disattivare un corso di laurea in questi giorni?
posso essere costretto 4 mesi prima della laurea a cambiare il mio ordinamento perche' l'anno di corso a cui mi sono iscritto regolarmente lo scorso ottobre oggi cessa di esistere di punto in bianco?
|
disattivare un corso universitario significa principalmente "non farlo ripartire" nel senso che nessuno più (da quel momento che cessa di esistere) vi si può iscrivere..... quindi tutti i programmi, gli ordini di studi, le lezioni vengono annullati, chiaramente perchè altri ne sono stati attivati....... per esempio i corsi del nuovo ordinamento che prendono "il posto" del vecchio!
cmq le conseguenze sono molteplici..... nella mia facoltà ad esempio i corsi del vecchio sono stati disattivati nel 2005 ma a noi del vecchio ordinamento c'è stata data la possibilità di continuare a fare gli esami (sempre con il vecchio piano di studi) nella stessa modalità di prima e a laurearci senza ulteriori problemi.... l'unica privazione sono stati i corsi che non si facevano più, ma altre facoltà invece hanno obbligato gli studenti a passare direttamente al nuovo "convertendo" opportunamente gli esami......
in definitiva non esiste che non potresti più laurearti, c'è solo l'evenienza di riconvertire gli esami al nuovo sistema o ad un nuovo corso attinente al tuo originario...... e poi a 4 mesi dalla laurea ti concederanno senza alcun porblema di laurearti normalmente!