Originariamente inviato da Barumba
Perché acquistare una PS3 al lancio? Voglio dire… sarà la linea sexy da scalda brioche o il logotipo astuto che manda a monte dieci anni di strategia marketing vincente? Sarà il parco giochi mostruosamente misero o la possibilità d’installarci un sistema operativo inutile e nerdosamente nerdaceo? La cosa non si spiega, perlomeno non in modo razionale, quindi ho cercato di appurare se esista un modo altrettanto idiota di sputtanare 658 € (console con gioco), ottenendo una sufficiente contropartita in materiale da intrattenimento di un qualche tipo. Vediamo come.
Andare a p…
La scelta più ovvia è senz’altro spendere i soldi della PS3 a m****tte: meglio fo***re che farsi fo***re. Dopo un rapido sondaggio stradale ho appurato che la spesa media per una m****tta da strada ammonta a 40 Euro. Con 658 € puoi permetterti 16 virgola qualcosa necre. La necra è nera e straniera come la PS3, ma a differenza di quest’ultima ha il Dualshock incluso, non la devi pulire con un panno morbido e in caso di guasto è sufficiente abbandonarla sul ciglio della statale.
Totale: 658 Euro
Richiede: automobile
Compreso nel prezzo: goldoni, fazzolettini, la possibilità di entrare in contatto con culture diverse dalla tua (ammesso che il tuo retaggio possa essere considerato una cultura di qualche tipo)
Reperibilità: 4
Voto: 1
Andare a p… redux
Se la necra da strada non rappresenta un’opzione sufficientemente blasé puoi sempre considerare l’alternativa d’alto bordo. Una scorsa a siti del settore m’ha permesso di valutare una certa quantità di materiale umano, per esempio tale Meggi che, con una spesa media di 300 Euris/ora, consente divertimento gagà e ficheria alla Flavio Briatore, ma senza l’impiccio della erre blesa e dei paparazzi. Due ore di Meggi: 600 Euro. I restanti 58 Euro puoi sputtanarli offrendo aperitivi agli amici del bar, con cui banfare e bullarsi di quale gran fica hai conosciuto.
Totale: da 600 a 658 Euro
Richiede: internet, telefono, mezzi di trasporto
Compreso nel prezzo: bidet
Reperibilità: 2
Voto: 4
“Voglio sentire tutto tuo nettare di ammmore”
Per quelli che invece preferiscono non invischiarsi in storie di troiaggio ecco la soluzione romantica: seratona con la propria sfittinzia a base di cena in ristorantino elegante, passeggiata, disco e trombata in motel di classe con optional:
* Cena in ristorante fichetto per due persone: 120 Euro
* Passeggiata con caffè, liquori ed eventuale canna: 30 Euro
* Disco, ingresso per due con consumazione e tavolo riservato: 150 Euro
* Camera motel con Jacuzzi per due: 200 Euro
* Mazzo di fiori in camera: 40 Euro
* Completino intimo per la tua lei mod. tigre da ribaltabile: 50 Euro
Totale: 590
Richiede: internet, telefono, automobile, sfittinzia
Compreso nel prezzo: tutto l’ammmore che c’è
Reperibilità: 1/5 a seconda se la sfitti è disponibile o te la devi cercare
Voto: 4
Giocare sul serio: perché comprare una console nuova con giochi merdacei quando con più o meno la stessa cifra puoi comprare tante console usate con giochi (usati) bellerrimi?
* Sega Dreamcast con Jet Set Radio, Soul Calibur, PSO, Space Channel 5, memory card: 80 Euro
* Nintendo GameCube con RE 4, Zelda WW, Metroid Prime, memory card: 100 Euro
* Microsoft Xbox con Halo, Project Gotham Racing 2, Chronicles of Riddick: 120 Euro
* Sony PlayStation 2 con ICO, God of War, Shadow of the Colossus, memory card: 150 Euro
* Sega Saturn con Virtua Fighter, Daytona USA, Nights: Into Dreams: 100 Euro
* Nintendo 64 con Mario Kart 64, Super Mario 64 e Zelda: OoT: 100 Euro
Totale: 650 Euro.
Richiede: Tv, internet, telefono, tempo
Compreso nel prezzo: duemila ore d’intrattenimento videoludico di altissimo livello
Reperibilità: 2 (eBay e mercatini infestati da nerd)
Voto: 5
Giocare sul serio redux
Le vecchie generazioni puzzano di spogliatoio maschile? Niente paura, con 30 Euro in più puoi sfangartela alla grande con le altre due pretendenti al trono di regina di ‘sto cazzo questa generazione consolara:
* Microsoft Xbox 360 Pro con Gears of War: si trova anche a 359 Euro
* Nintendo Wii con Wii Sports: 259 Euro
Totale: 628 Euro
Richiede: Tv, internet, telefono, mezzi di trasporto
Compreso nel prezzo: niente, cazzo vuoi di più?
Reperibilità: 5
Voto: 4
Bimbominchia again
A 230,41 Euro su BlahDVD puoi acquistare nove stagioni de I Simpson. Col resto comprarti circa 85 scatole di Girella e schiumartele tutte mentre guardi Homer e soci, pensando di essere tornato bimbominchia.
Totale: 658 Euro
Richiede: un culo abbastanza largo da essere comodo
Compreso nel prezzo: rendersi conto che i Simpson sono molto più divertenti in inglese
Reperibilità: 5
Voto: 3
Questione di panza
Con 500 Euro puoi comprare circa 20 chili di speck, mentre coi restanti 158 Euro acquistare un numero sufficiente di panini vuoti da imbottire. Se invece sei come me, più per una dieta liquida, dal mio fornaio di fiducia ti porti a casa 774 virgola qualcosa bottiglie di birra Von Wunster da 66 centilitri.
Totale: 658 Euro
Richiede: forza interiore
Compreso nel prezzo: pisciare ogni cinque minuti e cagare liquido, ma lo speck è il cibo degli dei
Reperibilità: 5
Voto: 4
Qualsiasi soluzione tu scelga non comprare quella merda di console, perlomeno non al lancio europeo del 23 marzo. Certo, tutti la compreremo prima o poi, ma ora è come acquistare una scatola di scarpe senza le scarpe dentro. Di Genji, Motorstronz e altre cazzate non frega niente a nessuno e, con un po’ di fortuna, saremo in grado di dimenticarcene molto presto. Quando troveremo sugli scaffali i vari PES, MGS, il titolo del team di Ueda e altre esclusive allora sì che ne varrà la pena, come è sempre stato per le console Sony (a parte quell’aborto di PSP, ROFL, porca puttana che inculata).
|