View Single Post
Old 16-03-2007, 22:31   #10
Dropstar5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Penso adesso che potresti avere la batteria della CMOS scarica. Ciò è altamente probabile se tu modifichi un settaggio nel BIOS, salvi ed esci, poi spegni il pc, togli la corrente per un minuto, fai ripartire il PC e quando rientri nel BIOS trovi quel parametro nello stato precedente. Fai questa prova.
Ho provato, però la modifica al settaggio è rimasta.

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Inoltre:
1) Fammi sapere che scheda video hai.
2) Fammi sapere marca e modello della tua scheda madre (stampate nel PCB e/o nel libretto).
Scheda video: GeForce4 Ti 4200
Scheda madre: P4 Titan Motherboard GA-8STXC SiS 645DX chipset BIOS v6.00PG

A proposito di scheda madre, sono andata sul sito della Gigabyte per scaricare aggiornamenti, ma non ho trovato, tra tutti i modelli di schede elencate, esattamente la mia scheda (GA-8STXC), bensì la GA-8ST, quindi non mi sono azzardata a scaricare nulla.

Tra i vari tentativi che sto facendo per trovare una soluzione al mio problema dell'accensione c'è anche il "famoso" APM. Siccome non ho mai avuto questa voce in "Opzioni risparmio energetico", ho provato ad installarla da "installazione hardware", ecc...Peccato che alla fine mi compare:
"Il seguente HW è stato installato Nodo Int. NT Apm/legacy. Il SW della periferica è installato ma potrebbe non funzionare correttamente. Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo HW (codice 37)". E non mi compare poi APM in "Ozioni risparmio energetico".
Riprovato un'altra volta ma niente Dovrei per caso ripetere installazione HW con il CD di Windows Xp inserito?

Ho pensato anche di togliere la batteria della scheda madre per qualche minuto, ma siccome non l'ho mai fatto, ho delle difficoltà: deve scattare fuori la pila? Devo spingere dalla parte opposta della pila quel "pezzettino" più alto che c'è in un punto attorno alla batteria? Scusatemi se mi esprimo così male per descrivere le cose !!!

Se vi vengono altre idee fatemi sapere!!
Grazie!!!!
Dropstar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso