Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 16-03-2007, 15:42   #1503
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da l.wolf Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Volevo acquistare delle cuffie 5.1, ho letto il presente post e quello dedicato alle Razer Barracuda, ma sono rimasto un po' confuso / disorientato.

Ho una Asus P5W-DH Deluxe Wifi alla quale vorrei collegare le cuffie (con filo): se non ho capito male devo puntare a modelli che hanno i jack e non solo l'usb, altrimenti non sfrutto le uscite della mobo...

Ho letto che una scelta potrebbero essere una tra i seguenti modelli:
- Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Zalman Real Surround Sound Theatre 6
- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic
- Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones

Se non ho capito male la scelta potrebbe ricadere sulle Medusa se si sta tra i 50/70 euro e sulle Razer sui 100 / 150 euro.

Sono tutte cuffie consigliate, però ho anche visto che ci sono molte controindicazioni (lette anche sul sito del Drago):
- Medusa: si rompe subito il microfono;
- Zalman: suono debole;
- Sharkoon: np
- Razer: di pessima fattura e con problemi vari (interferenze, microfono, ecc.)

Cosa mi potete consigliare con best buy sia nella fascia 50/60 euro che nella fascia più alta 100/150 euro (anche fuori elenco) ?
io ho le medusa progamer e sono davvero belle, te le consiglierei. c'è da dire che il microfono lo uso pochissimo, ma va alla grande. aggiungerei che (e quì voglio solo metterti la pulce nell'orecchio, informati bene) il problema del microfono è ben noto fin dalla prima edizione, quelle con l'ampli esterno nero, e il problema stava proprio nell'ampli, perchè sostituendo un condensatore (mi pare in condensatore soltanto) non si ripeteva più.
ora mi domando, visto che il problema del microfono è conosciuto da sempre e in giro si trovano persino gude per risolverlo, è possibile che alla medusa non abbiano provveduto a migliorarlo nelle ultime release?