Ciao ragazzi.
Ho un problema con la mia x1950pro (512DDR3)che mi fa saltare ogni giorno i nervi: si tratta di un modello che viene commercializzato in China con il nome di PCX19558pro (dissip. dell'rv570 in allu, simile al più famoso Zalman e doppia uscita VGA-Dvi, con conn. alim. di tipo Molex 4 Poli.) il produttore è UNIKA. Questa maledetta scheda ha le frequenze di 575MHz*1188MHz (Core-memorie. Dichiarati dalla casa: 575*1200) e non c'è verso di modificarle, neanche dopo l'aggiornamento del bios (che non ha creato alcun problema secondario) eseguito con Atiflash (update) e RaBiT 2.0a (tuning del bios originale). Ovviamente ho provato inizialmente ad utilizzare solo Ati Tools con gli ultimi Omega Drivers (catalyst 7.1), ma, oltre al fatto che non rilevo alcuna temperatura (ma questa scheda possiede il chip di controllo?), l'opzione overdrive è DISABILITATA (secondo atitools) ed il tentativo di overclockare a basso livello (non via-driver) la ram mi genera un black screen, e devo riavviare la macchina. Qualcuno sa cosa succede e cosa dovrei fare? Vi prego di rispondermi perchè avrei tanto voglia di buttarla via.
Intel Pentium 4 640@3600MHZ
2*512DDR2 pc4200 Vdata cas 4
Asrock 775dual880pro (slot pciexpress che va a 4x, secondo Everest)
Maxtor 250GB S-Ata I
Case Middletower (scarso) 400W