View Single Post
Old 16-03-2007, 11:40   #16213
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...in questo ti può rispondere meglio chi ce lo ha e chi ha avuto problemi. So' che 900 pagine sono lunghe da leggere, però riassumendo:
- monitor non sempre all'altezza (di diverse marche e forniuture) alcuni più fortunati altri meno;
- hardisk rumorosi;
- scariche eletriche;
- chassy rotti;
- schede video e qualche scheda audio difettata...
Mi rendo conto che elencati così fà spaventare, ma bisogna dire anche che mi è parso di capire che chi ha rilevato problemi e li ha fatti presente... sono stati risolti dall'assistenza Dell.Di più non saprei dirti.
...questo voleva essere un riassunto di quanto (si capisce) in 800 pagine di thread... (non un commento pro o contro).
A tal proposito, forse sarebbe utile, un po' per tutti (e soprattuto per i nuovi) che venissero riepilogati i problemi hard e soft che sono stati rilevati e segnalati. Questo non con il fine di criticare (o consigliare o screditare), ma solo per capire di più (se possibile).
Ad esempio, io mi sono fatto una idea (che non riguarda specificatemente Dell o tale prodotto) che le componenti elettroniche destinate al mercato italiano non sono quelle di prima, seconda e terza scelta, ma quelle di produzione da quasi scarto (se vanno vanno, se non vanno c'è chi se ne accorge e chi no, chi protesta e chi no e, alla fine c'è la garanzia...) e che all'assemblatore costano meno...
Due computer identici con stesse componenti, hanno prestazioni e durata nel tempo differenti, perchè ad esempio, uno monta componenti di prima scelta, l'altro no.
Questo, almeno per me, come consumatore è un aspetto che vorrei conoscere...
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso