Discussione: Delusione Canon A70
View Single Post
Old 04-07-2003, 22:07   #1
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Delusione Canon A70

Ragazzi, ho comprato questa fotocamera a fine aprile, con una CF da 256 MB in occasione del Ns imminente viaggio di nozze, l'ho pagata 499 €: durante il viaggio è andata due volte in errore la CF con conseguente perdita di foto dal valore per me inestimabile; Le foto in modalità automatica fanno veramente pena: e pensare che, anche seguendo i consigli quì raccolti sul forum, ho ridato indietro una "ciofeca", a detta di tutti, di HP Photosmart 720 per una presunta qualità migliore offerta dalla Canon, ed invece mentre con la HP mi son trovato bene, considerando anche il prezzo d'acuisto notevolmente inferiore (279€) che non lasciava spazio a molte pretese, della A70 sono profondamente insoddisfatto: le foto in modalià automatica vengono inesorabilmente pixelate e non c'è niente da fare; raramente, anche di giorno, si ottengono foto nitide.

Per girare il coltello nella piaga: la settimana ho acquistato una Nikon Coolpix 2100 (sulla carta inferiore alla A70) per mio fratello, in occasione di un WE a Londra: è tornato, gli ho scaricato le foto ed ho avuto un travaso di bile nel vedere come sono venute bene e per di più avendo speso 120 € in meno.

Ok, per la perdita di foto dovuta probabilmente alla ciofeca di Sandisk, ma posso dire che la A70 fa veramente Pena. A parziale sua scusante c'è il fatto che non sono un fotografo di prim'ordine ma è una mabgra consolazione.

Morale: d'ora in poi non acquisterò mai più niente senza averne prima saggiato le qualità di persona.

Goodbye Canon !

gipas (sono alquanto incazzato: ho perso le foto del Ns viaggio di Nozze e quelle rimaste fanno cagare come qualità; scusate le sfogo ma sono arrabbiato)
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso