Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Mitico, grazie 1000  . Per ora il Conroe gioca a default, ma ho già fatto prove a 400x9 e va va va.....  era di quelli testati per fare ciò (anche se testati per modo di dire, lo avvianoe fanno due superPI  ) solo che non mi piace mischiare molte minestre, ora sisrtemo la config dischi, poi penso a procio e RAM.
Visto che sei così gentile (e presente) vado avanti con le domande, dimmelo quando rompo:
Il connettore SATA nella parte posteriore della MODO (sotto all'alimentatore per capirci) è quello controllato dal controller Jmicron? E perchè solo uno? Come faccio un Raid? Io per ora l'ho fatto con i SATA1 e 2 rossi e col controller Intel normale, anche perchè con Vista i driver sono già compresi.
|
Si... quella porta fa parte del JMicron controller e ci puoi fare un raid con unità esterna.
Quote:
Originariamente inviato da poty
ragazzi aiutatemi seriamente! la mia ventola da 120 del radiatore è collegata alla mobo nello spinotto per la cpu è a 3 pin ma non riesco a controllare la velocità della ventola! è urgente perchè al max si porta la testaaa!!
devo cambiare ventola con una 120 con attacco 4 pin o posso fare qualche cosa?
esistono ventole da 120 con attacco a 4 pin?
helppp
|
Prenditi un bel controller da mettere sul pannello frontale o cambi ventola e la prendi a 4 pin.
Quote:
Originariamente inviato da St@ge
ciao a tutti raga ho una domanda da fare,
volevo overclokkare la mia cpu mi accontento di arrivare tra i 2400 a 2600 mhz ho un core duo 6400,ho recuperto tutte le info possibili per il settaggio del bios ma non quelle relative ai voltaggi della scheda madre(penso).
e sono:
-FSB Termination voltage
-NB VCore
-SB VCore
-ICH Chipset Voltage
che valori devo mettere?
|
Se non volete esagerare con l'overclock io vi consiglio vivamente 400x7@2.8GHz - DDR2@800 (quasi tutte le 667 ci arrivano con 2.0V circa) - 1.225Vcore - VNB 1.45V - VFSB 1.3V - spread spectrum disable - tutti gli altri al minimo tranne ovviamente il Vdimm che imposterete in base al modello che avete - PCI-E 101 - PCI 33.33MHz.
Così avrete una macchina performante che consuma poco... rimane freschissima... pista alla grande ma ancor di più avrete FSB 1600
Poi se volete di più vi basta portare il moltiplicatore a 8x e alzare il Vcore tipo 4/5 step e girate a 3.2GHz ma ovviamente meno freschi e più leggeri di portafoglio