View Single Post
Old 15-03-2007, 15:58   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh oddio nuovamente, diciamo che il DS è da sempre avanti alla PSP.

Cmq la cosa negativa della PSP non è l'hardware venduto, ma il software. Su DS qualsiasi cosa esce vende un botto. Ed i titoli DS sono sempre cmq presenti nelle varie classifiche. I titoli PSP entrano in classifica ogni tanto per qualche settimana, dopodichè spariscono.

A mio avviso è il parco titoli che è sbagliato su PSP. Non che siano brutti i giochi. Però non sono da console portatile. Su console portatile la gente vuole altro.
Le console ad esempio rispetto al PC sono più immediate. Le console portatili rispetto alle console home lo devono essere ancora di più(così la vedo io). Nell'articolo infatti è scritto bene: il ds è più immediato. E' questo che vuole la gente.

Il DS è una console che ha ampliato alla fine il parco di titoli dei predecessori, ci son gestionali, strategici a turni, in tempo reale, avventure grafiche, giochi musicali,ecc. oltre che nuovi generi che sono a sè. Non sono solo i titoli Nintendo o i classici a vendere. Su DS un po' tutto vende.

Poi a parte alcune eccezioni di titoli, su PSP si stanno basando su troppo remake, conversioni,ecc. Tipo io sono soddisfattissimo della mia PS2. Ma se prendo una PSP vorrei che mi offrisse qualcosa di diverso. No al deja-vu.
Non sono nemmeno uno che si fa problemi a prendere una console di qualsiasi marca, ma se mi devo ritrovare un prodotto uguale a quello casalingo, per quanto notevole...allora non fa per me.

Su PSP dovrebbero creare nuove saghe, nuovi nomi. Allora si che l'interesse sale.
Il giorno che vedrò la presenza di un gran numero di titoli inediti e pensati per la PSP, allora l'acquisterò con molto piacere.
Mi spiace perchè alla fine è una console interessante e con potenzialità.

Qualche settimana fa, leggevo "arriva Castlevania su psp". Visto che mi piace corro a leggere e cosa ci trovo scritto "remake" di quello psx e del super nintendo(rifatto graficamente). Ma possibile che su GBA, DS escono nuovi ed inediti episodi, ed invece su PSP la parola d'ordine pare essere "remake" o "conversione"?

Nintendo poi nei mesi scorsi ha fatto un gran colpo: Dragon Quest IX in esclusiva su DS. Nessuno spin-off. Ma il primo ed ufficiale DQIX. Esce a dicembre in giappone, ma già si prevedono vendite attorno ai 5 milioni nel solo paese del sol levante. Ma tale saga vende ovunque.

Comunque sono curioso del restlyng della PSP. Mi sembra un buon passo in avanti: le dimensioni e l'autonomia sono importanti.

1