ciao!
allora apro questo 3d perchè ho un problemino. ho acquistato a luglio dell'anno scorso una canon eos 350d, una macchina eccezionale con la quale ho potuto lavorare davvero bene. tuttavia ci sono dei GROSSI contro. ve li elenco:
- le macro venivano meglio sulla mia vecchia A60, non ci sono storie.
- la macchina, pur essendo tra le reflex più piccole, è davvero fastidiosa da portare dietro. mi sono accorto a posteriori che in questa maniera la utilizzo molto meno!
- indirettamente, per la pesantezza, faccio più fatica a mettere a fuoco, soprattutto al chiuso
- l'assenza del display per comporre è un grossissimo limite, mi impedisce di fare foto nella prospettiva che realmente vorrei, mi trovo abbastanza bene con il mirino, ma con il display il 90% delle foto erano composte esattamente come volevo io, con il mirino solo il 40%
chiariamoci, non sono difetti della macchina, sono cose che io ho riscontrato non avendo mai lavorato con una reflex.
per farvi un'idea di quello che scatto, qui ci sono le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/65987942@N00/
non ci sono macro nelle ultime pagine appunto perchè con questa non riesco a farle.
ora, pensavo di fare un passettino indietro e di prendere una macchina meno ingombrante. ho queste necessità:
- foto notturne, scatto sempre a mano libera senza flash, al massimo a 800 iso (che comunque utilizzo senza troppi problemi sulla 350d), vorrei qualcosa di equivalente.
- obiettivo grandangolare: adoro le foto grandangolari, il 18-55 è perfetto (impostato a 18, appunto), addirittura alcune volte le vorrei ancora un po' più spinte.
- non è fondamentale, ma una buona autonomia non guasterebbe.
per favore aiutatemi a scegliere qualcosa di più adatto alle mie esigenze, perchè è come avere una ferrari in garage ma non usarla mai perchè si preferisce la moto. grazie
ps- l'unico 'meno' che ho trovato in questa canon è la poca nitidezza delle foto, devo sempre shaprenarle un po' con photoshop. per il resto non le tocco, i colori mi piacciono molto così come sono.