
si, hai ragione Saverio: mettendo quei comandi Ubuntu è partito!
solo mi sono capitate all'occhio, al primo impatto ora che è installato, un paio di cose:
1) dopo averlo usato, ho provato a riavviare per vedere se la modalità base funzionava senza problemi durante il caricamento..ma niente di che: mi si continua a bloccare..dovrò fare lo stesso procedimento ogni volta che lo riavvio??
2) nel partizionamento, avevo creato una partizione D: formattata in FAT32, nella quale avevo messo tutti i file personali..per un semplice motivo: avevo letto che la Fat32 può esser letta da entrambi i SO..invece da linux posso aprire il disco, oltre a quello ext3, di windows..in NTFS..perchè?devo rimettere tutti i miei file là?
3) per la connessione internet, visto che è un computer con il modulo wifi, che si collega wireless al router che ho in casa..ho provato a seguire le istruzioni che mi erano state indicate, quelle con "ndiswrapper". Peccato che non riesco a fare il procedimento, per due motivi:
- quello più generale: nel terminale, ogni comando che scrivo, mi chiede la password..provo a schiacciare ma non va nessuna lettera e/o simboli..solo invio (quindi, automaticamente, dopo 2 invii..cioè 2 pass sbagliate) mi da errore e non esegue il comando
- quello più specifico: non mi trova il file da estrarre, quello che ho nel cd di ndiswrapper..non me lo trova con il comando "tar xvzf ndiswrapper-1.xx.tar.gz".
Questo procedimento mi serve per internet..spero si riesca a risolvere questo problema o a trovare un ulteriore modo per impostare la connessione da linux
4) non riesco a capire come mai non mi riconosce il muose bluethoot, mentre qualcuno aveva detto che non ci dovevano essere problemi..cioè, la luce blu nel computer si accende, ma il mouse non si connette..qualcuno sa il motivo?Mentre un mouse con gli infrarossi (quello che, per funzionare, serve mettere la chiavetta usb) va che è una meraviglia.
Eheh, scusate per i molteplici dubbi..ma almeno ho voglia di imparare LOL
spero ci sia qualcuno che voglia usare 5 minuti del suo tempo per aiutarmi..come han già dimostrato in tanti..complimenti e grazie ancora per l'aiuto che mi state fornendo nell'approccio a questo nuovo "mondo" :-p