View Single Post
Old 15-03-2007, 10:16   #7
Simone_pro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 16
...

Diciamo che in questi giorni di caccia ho trovato diverse cosucce.
Ma fondamentalmente ho trovato 2 tipi
1. più votati alla parte gps. Quindi navigatore cui è possibile aggiungere POI in modo amanuense. A questo punto mi prendo il tom tom e faccio il monaco miniaturista per una notte. Ma non avrò mai le informazioni turistiche, non avrò mai gli orari di apertura e chiusura... e cmq se faccio una deviazione, non avrò MAI informazioni su questa nuova "attrazione". E cmq se devo spaccarmi su tt, mi porto la guida cartacea!!!
2. solo guide. Normalmente in PDF. Spesso di proprietà di una casa editrice che, sì ti fa scaricare il file, ma cmq vuole vendere la guida cartacea e più di tanto non approfondisce in questa versione informatica.
Un amico mi aveva consigliato l'ultimo Viamichelin (2006). Pare che in questa versione siano disponibili anche guida rossa (alberghi e ristoranti) e guida verde (arte e architettura). La cosa mi interessava molto, ma non sono riuscito a vedere un'immagine, una demo... NULLA. Prima di avventurarmi su un software che costa (e non poco) e le cui mappe costano quanto il software (e cmq non poco), preferivo avere qualche info.
Avevo trovato Schmap. Bellino, interessante, fatto anche benino. Ma solo in versione pc. Sostengono che a loro piacerebbe molto farne una versione da palmare ma è tutta colpa degli schermi piccoli, brutti e cattivi. Amori miei, ma se volevo lo schermo grande, mi infilavo in un internet caffè a vedermi google maps. Il palmare si chiama così perchè deve stare in un palmo... è vero poi che qualcuno ce l'ha + grande di altri, il palmo :lol:
La ricerca continua. Nel caso in cui dovesse avere novità, posto. Lo stesso fate voi, mi raccomando!

Ultima modifica di Simone_pro : 15-03-2007 alle 10:25.
Simone_pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso