Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser
Non so se sono un esperto di DB (anzi direi di no), comunque è possibilissimo. Se poi sia giusta o meno come implementazione non sta a me dirlo, dipende dal contesto; sicuramente è più complicata che avere un unico DB in share "permanente", ma a volte ho visto anche soluzioni di questo tipo.
Chiaramente, nelle tabelle in cui tutti i punti vendita possono inserire dati devi prevedere l'esistenza di un campo che permetta di prescindere quale p.v. ha inserito il record. Ad esempio può essere un codice che la singola applicazione java potrebbe leggere ad esempio da chiave di registro, o da un file .ini, o da quel che preferisci.
|
Ho analizzato un po' di più il problema..
Non è necessario replicare tutto il db in entrambi i sensi; alcune tabelle verranno replicate solo verso i pdv mentre altre solo verso la sede. In questo modo la cosa si semplifica un po'. Naturalmente pensavo di ricorrere ad una chiave composta dal codice del pdv e da un id unico per pdv. Non sono ancora riuscito a fare dei tentativi, ma non credo ci siano grossi problemi a replicare i dati dai pdv verso la sede centrale in una sola tabella.
Sto provando, senza successo, a replicare una tabella filtrando i record per pdv. Ho provato a replicare una vista, ma non ottengo il risultato sperato.
Una possibile soluzione sarebbero i trigger. Tramite questi, infatti, potrei svuotare e riempire con i record delle tabelle (una per pdv) e poi replicare queste ultime.
Sinceramente non mi sembra una soluzione elegante