Discussione: WindowsUpdate (?!?)
View Single Post
Old 14-03-2007, 14:38   #4
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
sì, considerate che ad es io (sarò un "veterano" di xp) ho un disco ante-service pack 2: faccio almeno una formattazione all'anno.. cd xp pro, poi cd sp2, poi una fila di aggiornamenti che mi riportano dal 2002 ad oggi..
xp pro, office 2003, office xp (ho alcuni programmi in 2003 altri in officexp: preferisco così..) framework2, ime cinese e giapponese (e per questo ho word xp), mille altre applicazioni
in pratica la mia finestra di installazione appl ha tre faccaite solo di aggiornamenti
almeno prima erano veloci e leggeri (con scadenze regolari e fluide)
da tre mesi trovo che:
inizia il download automatico degli aggiornamenti, quando inizia la ventola parte come le pale di un elicottero, tutto rallenta..
allora per cercare di migliorare le cose vado direttamente sul sito update e scarico io: ma per la fatidica "ricerca degli aggiornamenti a priorità alta in corso..." non si lavora, parte il raffreddamento forzato al max e si sta lì anche dieci / venti muniti..
non capita spesso.. ma almeno una volta ogni paio di settimane (rinviato per due o tre volte di seguito, dato che non posso fermarmi di lavorare)..
sto parlando del mio portatile, ma anche del portatile di mia moglie (lavora con me) e dei 7 pc che abbiamo in ufficio..
il mio è un centrino 1,7G, 1 G b di ram, hd 60Mb.. con una serie di modifiche di ulteriori potenziamenti fatte nel tempo: ce l'ho dal 2002, ma non è neanche poi così sottodimensionato..
SECONDO ME MICROSOFT (PER ESSERE CORRETTA CON L'UTENZA) DOVREBBE INVIARE UN DISCO DI INSTALLAZIONE RECENTE A TUTTI COLORO CHE LO RICHIEDONO.. SPECIE DOPO GROSSI AGGIORNAMENTI..
POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE (potrebbero addebitare all'utenza il costo di spedizione, secondo un abbonamento online)
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso