View Single Post
Old 13-03-2007, 23:03   #2172
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Cittā: EU (Italy)
Deliquio wrote:
> [...] posso installare il nuovo firmware wind usando alice? O mi consigliate il
> firmware polacco?

A me l'ultimo firmware Wind ha dato _parecchi_ problemi: come stabilita' m'e' parso infatti simile al primo firmware europeo.
La sensazione e' che abbiano preso la versione precedente del firmware Wind e le abbiano aggiunto alcune funzioni su richiesta di Wind (tipo il TR-069), privandolo quindi dei miglioramenti apportati alle versioni europee ed all'ultima spagnola.

Io personalmente ti suggerisco di provare col "polacco", considerando anche la tua tipologia di problema.
Mal che vada puoi sempre rimpiazzarlo in un secondo momento con quello Wind.

Deliquio also wrote:
> Ecco il mio ADSL STATUS:
> [...]

I valori che hai riportato sono da paura (in positivo), ad eccezione della portante per il downstream: per definizione dovrebbe essere pari o superiore a 20 Mbps, invece s'aggira sui 14 Mbps.

Prova a staccare-riattaccare il cavo del telefono dal router (anche piu' volte): se il problema dovesse persistere contatta Telecom Italia, visto che e' senz'altro un problema loro (ed anche piuttosto grosso...).

Posso capire che non diano garanzie sulla banda effettiva ma almeno quella nominale, ca**o!