View Single Post
Old 13-03-2007, 21:28   #4
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pebaracus Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo qua, ma giā da tempo leggo questo forum!!! avrei un paio di domande da porvi
1- ho acquistato da poco un hp dv6276ea e mi sono creato il bel dvd di ripristino; in seguito a problemi derivanti dal pc ho ripristinato con il dvd; questo inizia il ripristino, mi ricrea la partizione da 5gb per il ripristino, ma i file protetti che erano presenti per il ripristino mediante F11 sono scomparsi, come faccio a ricreare la partizione con i file protetti all'interno?

2- Siccome il mio Vista all'avvio presenta un ritardo di circa 30-40 sec, mostrandomi una schermata nera per 15-20 sec, vorrei ripristinare il sistema, ma penso che dipenda dal S.O. assegnatomi puō essere?

3- vorrei richiede il dvd di ripristino di Vista, mi consigliate quello direttamente dell'HP oppure direttamente dalla Microsoft al link seguente?
http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx

Tengo a precisare che per i driver nn ho problemi, l'unica cosa desidero avere un pc efficiente sotto tutti i punti di VISTA.

Un Acer, con caratteristiche IDENTICHE al dv6276 nn mostra tempi di ritardo e nč tantomeno schermate nere all'avvio!!!

Un ultima domanda: il mio pc č dotato di porta IRDA, come mai in gestione periferiche nn compare? Nemmeno in pannello di controllo; sempre sullo stesso Acer, che nn dispone di porta Irda invece in pannello di controllo compare l'icona Irda!!!

Grazie a chi mi risponderā
per richiedere il dvd di vista devi andare qui https://sales.sitel.be/hprecocd/it quel link di microsoft che hai postato tu vale per quelli che hanno acquistato una versione di vista non preinstallata su un pc ma venduta singolarmente.

ad ogni modo il fatto di ripristinare tramite dvd non vuol dire eliminare la partizione di ripristino infatti quando si ripristina con il dvd č come se si ritornasse alla condizione iniziale.oltre alle varie funzioni per il ripristino vi č anche una funzione che elimina definitivamente la partizione di ripristino forse hai utilizzato questa funzione involontariamente.

cosa succede se vai a cliccare f11 all'avvio ? non ti parte completamente il programma di recovery?

Ultima modifica di carocavallo : 13-03-2007 alle 21:32.
carocavallo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso