Discussione: enjoy the silence
View Single Post
Old 13-03-2007, 19:26   #7
sonnitranquilli
Member

L'Avatar di sonnitranquilli

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Neighbor Bob
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
beh, che dire... concordo con code010101 nel dire che si tratta di una composizione grafica e che ,in linea di massima, non dovrebbe stare in questa sezione, però dato che nella foto digitale ci può stare la PP... anche se quì è più che altro un lavoro di creazione d'immagine, per conto mio questo primo lavoro che hai postato si potrebbe lasciare anche quì, con la preghiera per le prossime di postare delle foto, elaborate sì, ma dove si possa riconoscere lo scatto iniziale... per lo meno.

Osservando il tuo lavoro , per come la vedo io, l'idea è interessante e colpisce l'osservatore... quindi bene, proseguendo nell'analisi, direi che non si capisce però la dinamica dello strumento nei confronti dell'acqua... cade nell'acqua o si forma dall'acqua? A me personalmente questa informazione rimane misteriosa, il che potrebbe anche essere il centro d'interesse del lavoro grafico...

il contorno dello strumento avresti potuto curarlo maggiormente perchè mi sembra un pò inclinato e distorto a livello prospettico...

per ultimo l'immagine non mi racconta qualcosa, e non trasmette una sensazione se non il bel grafismo a parere mio da ambiente musicale... non è cioè collegato alla funzione dello strumento stesso, che, non essendo descritto, nè integrato nell'ambiente umano, perde un pò il senso della funzione per la quale è stato costruito.

ciao

albe
ciao,
ti ringrazio per l'attenta analisi e ti rispondo a un paio di cose..
la chitarra entra nell'acqua e quindi la interrompe e la spacca, anche se volendo interpretarla diversamente potrebbe anche uscire dall'acqua.
l'immagine è un progetto "scolastico", e il tutto consisteva nel rifare un'immagine già vista e prodotta da altri.
come ho scritto, la mia foto elaborata è frutto dell'ispirazione datami da Jonathan Knowles. La sua è una foto di advertising su una marca di lenti.
Questa è l'originale:
Spero di essere stata più chiara

http://blind-star.deviantart.com
http://www.flickr.com/photos/sonnitranquilli/
sonnitranquilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso