Quote:
Originariamente inviato da code010101
la tua è una composizione grafica e non una foto in senso stretto,
quindi mi sbilancerei nel dire che sei off-topic...
cmq, ti scrivo la mia impressione: ho osservato la tua immagine per
qualche minuto, si vede che c'è un lavoro dietro e cura nella realizzazione,
è bella l'idea della chitarra che sconquassa il piano dell'acqua e gli schizzi
tutto intorno, con le parole del testo che fluttuano.
Però se devo essere proprio sincero-sincero - a pelle - non mi convince in
al 100%, forse perchè anche a causa della risoluzione del tuo post, il tutto
mi sembra più un disegno che una collage di addirittura 21 scatti.
Non vorrei sembrarti eccessivamente critico, solo la mia impressione!
Ste
|
ciao!
allora...è sì una composizione grafica, però l'ho fatta come progetto per un corso di fotografia digitale e fotoritocco, quindi c'è la fotografia alla base e photoshop in post.. se sono un pò off topic me ne scuso.
ad ogni modo.. forse non si è capito bene il lavoro che ho fatto, perciò te lo spiego meglio:
è tutto scattato da me partendo dal nulla.
ho scattato prima delle foto di acqua senza schizzi, poi delle foto di acqua che schizzava fuori dalla vasca.
ho scontornato e montato un filo d'acqua base su cui poggiasse tutto, ho creato la nicchia nella quale sarebbe stata inserita la chitarra e ho aggiunto gli schizzi a destra e a sinistra.
ho preso poi un'altra foto che avevo fatto ad un concerto e, dopo aver creato il tracciato della chitarra, ho costruito la silohuette con le bolle selezionando gruppetti o singole goccioline e posizionandole dove meglio preferivo.
ho montato la silohuette di gocce sulla foto con gli schizzi e il filo d'acqua e ho perfezionato il tutto.
in totale, tra filo d'acqua, schizzi e muri d'acqua ho usato 21 fotografie.
non capisco quando dici che ti sembra un disegno, mi piacerebbe capire meglio cosa intendi.. ad ogni modo, grazie per le critiche!