View Single Post
Old 13-03-2007, 17:58   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Sprechi il 50% della potenza (circa 200 watts) che non usi.

Per alimentare ventole e pompe si potrebbe riutilizzare un vecchio alimentatore atx, magari con un po' di carico sui 5 v. se non ce la fà.

Spende 5 euro (o 0 se ce l'ha in casa) contro 70/80 euro.

Io proverei.
si vero anche questo... comunque costa meno di 70/80€, ma se ha un vecchio ali in casa meglio

Quote:
Originariamente inviato da KenzoInTheHouse Guarda i messaggi
aspetta aspetta frena...la waterstation la devo costruire... ho solo alcuni pezzi...non tutti..però non sapevo come alimentarla.
interessante l'idea di mettere quel piccolo ali per alimentarla ma mi sorgono 2 dubbi:
1) come lo collego con un relè...sapresti farmi uno schemino io di elettronica non ci capisco poi tanto
2) dove lo trovo quell'ali..è facile da reperire??

ti ringrazio sei sempre disponibilissimo
alla prossima

cmq le 12 ventole sono montate su 2 aircube x2 360; 3 da un lato in aspirazione che buttano aria sul rad e le altre 3 aspirano l'aria fuori dalla waterstation...così per ogni radiatore
per il relè a tempo debito (comunque sono due collegamenti in croce), intanto pensa ad un'altra cosa: 6 ventole per rad sono assolutamente inutili, 3 su di un lato sono più che sufficienti

e che ci raffrddi con due triventola? due 8800 gtx in sli superovercloccate + pelt da 300w sul procio?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso