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Originariamente inviato da simone1980
no no, alla VW te ne chiedono anche 600.
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Eh che,c'è l'hanno d'oro alla VW?
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Ma tu hai solo la Cinquecento?
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Io uso quella (aste e bilanceri con catena rulez...e vai col bicilindrico polacco),ma in famiglia hanno anche un'Alfa (con motore boxer, nn twin sporco) e una Punto.
La cinghia della distribuzione (che tra l'altro sul boxer nn so se ne montano 1 sola,dato che i due alberi a camme son a 180°) a mio padre gliel'han cambiata qualche tempo fa insieme a qualche altra cosa di manutenzione. Nn mi ricordo quanto gli avevan preso in totale,ma di sicuro sotto i 500 euri e con altre cose fatte.
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mi sa che qualcuno confonde la cinghia di trasmissione con la cinghia di distribuzione.
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io ti posso dire che dal mio meccanico per sostituzione kit distribuzione, cinghia servizi, tendicinghia e variatore di fase ho speso 600 euro
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Io x cinghia intendo la cinghia dentata che VOI (a parte me e i possessori di Bmw

) avete x far muovere l'albero a camme (che a sua volta comanda le valvole).
Come ha detto ++CERO++,la cinghia della distribuzione nn è impossibile da cambiare.
Il variatore di fase è presente su pochi modelli (e tra l'altro nn capisco manco cosa lo montino a fare...nel senso che gli unici motori veramente spinti col variatore di fase (parlando di prezzi umani) sono gli Honda) e,che io sappia,nn va cambiato insieme alla cinghia.
Certo che se quando vi fate cambiare la cinghia vi cambiano anche il variatore,i tendicinghia (che nn sarebbero necessariamente da cambiare),l'albero a camme (

),le valvole (

) e quant'altro venga anche lontanamente mosso dalla cinghia della distribuzione te credo che te pijano 600 euri.
Sarebbe come se,nel caso di problemi alla pompa di benzina,ti fai cambiare anche il gruppo iniezione,i collettori d'aspirazione (ci starebbe bene

) e il serbatoio.