Discussione: geometria immagini
View Single Post
Old 13-03-2007, 15:25   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Ho guardato il manuale..., la mia Minolta è dotata di uno zoom ottico ( oltre al digitale ) da 7,8 a 23,4 mm corrispondenti ad un obiettivo zoom 38-114mm del formato 35 mm. Quindi senza zoomare utilizzavo di fatto un grandangolo che penalizzava le geometrie. La focale di 15,4 che avevo raggiunto nel test dovrebbe quindi corrispondere ad un 75 mm nel formato 35 mm. Una focale di 10,3 corrisponderebbe ai 50 mm del formato 35mm che mi sembra corrisponda alla visione naturale ( mi sembra di aver letto qualche cosa di simile ). Queste informazioni mi consentiranno di ottenere senza dubbio delle immagini migliori con la macchina attuale, se non si rompe ... rimanderò a fine aprile la ricerca della nuova macchina che comunque cambieremo volendo avere qualche cosa di più e perchè la Minolta comincia a presentare problemi di meccanica dovuti all’usura: qualche inceppamento nello zoom ottico che rientra nel corpo macchina, problemini nel connettore usb.... e poi un display troppo piccolo, scarsa autonomia per sessioni lunghe.....

Ti ringrazio per quanto mi hai insegnato... e non mancherò di chiederti un giudizio sulle macchine che individuerò prima dell’acquisto. Se per caso sei tu stesso un venditore puoi anche inviarmi un messaggio privato....

ciao
Perfetto, hai capito
Non vendo macchine, ma faccio foto di interni quando capita per lavoro (costruzione e progettazione esterni/interni)... so cosa vuol dire fotografare mobili, sedie e arredamenti
Ciao