Per voi tutti ed in particolare per l'amico @I Soliti Sospetti che saluto con affetto !:

Sono riuscito ad abbassare ulteriormente le temp della scheda madre ( prima ero a 37° in idle) ed in particolare le temp del southbridge ich8r (toccandolo è fresco come anche il NB) , ho aggiunto delle ventole all'interno del case come si evince dall'immagine (montate a castello unite con della colla a caldo , reggono... reggono !

) :
Facendole girare al minimo , la foto è scattata con il case aperto ma le temp sono rilevate a case chiuso !
Queste in idle :
Questa in full , ed anche se per poco tempo vi posso assicurare che ho provato anche per un paio d'ore con lo stesso effetto !
Direte voi che cosa importa ! , bene ho notato un'aumento prestazionale non da poco soprattutto nel raid0 , indice del fatto che (soprattutto chi ha il raid) se i chipset sono al tatto freschi il sistema no ne soffre è lavora meglio , quindi chi ha la possibilità gli spari sopra una ventola a bassa rumorosità ... e si mette ancora più al sicuro x quanto riguarda il raid....
PS considerate che stamane c'è una bella giornata calda quì in Sicilia....