13-03-2007, 09:44
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
quoto in pieno... ma cmq la cosa migliore non era rivolgersi ad una società specializzata??
Quote:
Originariamente inviato da cappi
provo ad aiutarti nei limiti delle mie capacità.
1.troverai senza problemi in commercio contenitori per telecamere da esterno adatti all'uso. per semplificare il tutto ti consiglio di optare per cam alimentabili direttamente dal cavo LAN, passi un solo cavo per tutto.
2. la soluzione migliore, a mio avviso, è l'utilizzo di un sw specifico per videosorveglianza che, installato su un pc ti permette il controllo contemporaneo di tutte le cam ip della rete e, contemporaneamente, la possibilità di visione live e rec da altre postazioni collegate alla stessa rete. nel caso il tutto venga collegato ad internet avresti anche la possibilità di visione e controllo remoto nonchè l'invio di eventuali allarmi.
3. non penso che posizionare i fari sugli stessi pali delle cam possa essere un problema a patto che la luce non impatti immediatamente sull'obiettivo. considera, comunque, che anche le migliori cam senza buona illuminazione non possono fare molto a meno che non ci si accontenti della registrazione di un movimento.
per quanto riguarda indicazioni più concrete, ti posso dire che conosco ed apprezzo moltissimo le ipcam della sony e della axis. per quanto riguarda il sw ti segnalo, non conoscendo a sufficienza altri, il milestone che supporta tutti i servizi di cui sopra.
|
|