View Single Post
Old 13-03-2007, 00:04   #1
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Vogliamo parlare di DiCaprio???

e non rispondete no


a parte gli scherzi

primo film che ho visto con Leonardo Di Caprio protagonista è stato Ritorno dal Nulla. In quel film Di Caprio ha sostituito all’ultimo momento River Phoenix che era morto da poco di overdose, ed ironia della sorte interpretava il ruolo di un cantante/scrittore e del suo percorso eroinomane. Film molto bello, e un Di Caprio bravo, anche secondo la critica. Nessuno disse mai che Di Caprio era un chiodo d’attore, non finchè recitò in Titanic.

Titanic è uno di quei film fatti su misura per il botteghino che rispettando le attese fa un sacco di soldini e quindi per spirito di “semprecontrismo” viene stroncato in tutto e per tutto dalla critica e dai criticoni.

La critica cinematografica, intesa come insieme di persone che hanno istruzione e cultura tale da poter giudicare un film, non ha mai capito niente di cinema. La critica cinematografica è quella che ogni film di Kubrick appena uscito è una merda per poi essere un capolavoro 10 anni dopo (facile così), è quella che ha definito Crash il miglior film di Cronenberg, che invece è il peggio che abbia mai fatto, ed è anche quella che non prende neanche in considerazione Star Wars perchè usa tecniche di ripresa innovative.

I criticoni cinefili, sono quelli appassionati di cinema che dopo un po’ diventano dei “so tutto” e sono sempre pronti a criticare tutto, a meno che non sia un prodotto sotto costo e del circuito alternativoindipendenteriflessivosociologico…

Quelli della critica cinematografica e i criticoni cinefili sono quelli che se hai il faccino pulito, se piaci alle ragazzine, se reciti in un film fatto per il botteghino, allora non sei bravo a recitare. Di Caprio ha il faccino pultio, ha recitato in un film da botteghino e piace alle ragazzine, poco importa se sa recitare o meno, per la critica e per i criticoni, Di Caprio è un pessimo attore.

Quest’anno però Forse Di Caprio, con le perfette interpretazioni in The Departed di Scorsese e Blood diamond, si prende la sua bella e meritata rivincita, perchè secondo me Di Caprio è sempre stato un bravo attore.


markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso