Discussione: Un Mac per PC..... ?
View Single Post
Old 12-03-2007, 22:37   #1
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Iscritto dal: Mar 2007
Un Mac per PC..... ?

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro supporto.
In breve, sono un utente Mac da vecchia data, ed ho anche un portatile PC che uso per il lavoro.

Il punto è questo: vorrei comprarmi un nuovo notebook con queste caratteristiche:
- lo voglio PREFERIBILMENTE XP!

- non mi deve servire solo per il lavoro,ma anche per suonare (uso molti virtual instruments, quindi mi serve prestante) e magari anche per i giochi (anche non li uso mai ma.... chissà che su PC non scatti la voglia?) e soprattutto x grafica (photoshop e affini)

- vorrei poterlo utilizzare, quando non sono in giro, con un monitor fisso, magari grandicello...

- vorrei spendere il meno possibile (bilanciare qualità e prezzo) ma diciamo che al momento non mi sto ponendo tetti massimi.

Domandona (un pò sborona): il macbookpro di punta, ha
- Intel Core2Duo a 2.33
- 2GB RAM DDR2 PC2-5300
- scheda video ATI x1600 con 256MB SDRAM GDDR3
- wireless 802.11g
- schermo 1680x1050
- disco 160GB
alla modica sommetta di 2.800 iurettini.

Stavo teorizzando di utilizzarlo, partizionandolo, sia come PC che come Mac. Da un certo punto di vista sarebbe per me la soluzione perfetta, a patto che - come mi dicono - possa lavorare tranquillamente con XP.

Ma a questo prezzo, visto come PC, è abbastanza competitivo o posso trovare un notebook PC con le stesse caratteristiche a molto meno?

PS: lo chiedo agli utenti PC perchè se lo chiedessi ad un utente MAC mi direbbe "ma che stai a scherza'? ma come il mac non c'è niente, ma che voi passà al pc coi virus bla bla bla" insomma le solite menate....

Grazie a tutti.
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso