Un ciao grande a tutti. Sono nuova di questo forum e mi spiace disturbarvi per una richiesta di parere ma, veramente...sono abbastanza disperata...
In famiglia vorremmo eliminare la vecchia stampante a getto d'inchiostro Epson Stylus C60 per i motivi che potete immaginare: rumorosità, lentezza, e, soprattutto, il lavoro della ricarica con annessa lentezza nella ripresa della stampa, che poi, non è mai perfetta da subito, con l'altra conseguenza di perdere tempo, fogli e inchiostro.
Stiamo pensando ad una stampante laser a colori (ci servono, a volte, i colori) e la meno ingombrante, pesante e costosa è la nuova Xerox Phaser 6110B (=non ethernet) mooolto simile alla Samsung CLP-300, di cui ha anche il manuale di istruzioni

.
Stampiamo davvero poco, niente di paragonabile neanche al più piccolo ufficio. Forse, 300 fogli all'anno (con punte di 500).
Eccomi alle domande:
1) Conviene per una famiglia con questa "frequenza di stampa", una laser a colori? Se la risposta è sì...
2) E' una buona scelta, questa stampante?
3) Il costo delle altre componenti (vassoio per toner, etc...) rendono un acquisto come questo inadatto a una famiglia?
I toner originali (58 euro il nero da 2000 pagine) li pagheremmo con il 15% di sconto dal rivenditore vicino a casa.
Però, volendo ricaricarli, da siti come colortoner, ci si può fidare?
Cosa che ho visto su quest'ultimo sito: non c'è questa stampante Phaser 6110...forse perché è uscita da poco?
Siamo turbati dal costo dell'assistenza che è solo on-site. Se si dovesse guastare... BRRRR...mi vengono i brividi dalla paura della fattura!... ho letto su un forum, 200 Euro!
Vi preegooo ditemi qualcosa, sono molto combattuta. Se dovessi consigliare male i miei, poi me lo rinfaccerebbero a vita!!
Grazie a chi vorrà essere così gentile!