Quote:
Originariamente inviato da Diablix
Sono tutte fesserie.
Un'infinità di videogames hanno dimostrato qual è il trucco per fare soldi al palate: multiplayer.
Solo un FOLLE può pensare di impedire la pirateria nel singleplayer, e infatti tutte le software house "furbe" cosa stanno facendo?
Single player bello (per appassionare al gioco) ma facilmente piratabile (battaglia persa in partenza, tanto vale risparmiare fatica e disagi ai compratori), ma lasciando il meglio del gioco al multiplayer.
Multiplayer -> Internet -> Puoi obbligare la gente ad avere un cd-key originale per giocare online.
A questo punto che succede?
I fan del gioco lo comprano di default.
Un tot di casual gamers idem
Gli smanettoni "piratoni" incuriositi scaricano il gioco, ci giocano in single e se per sbaglio si appassionano comprano l'originale pur di giocare online.
Gli altri restano al single avendo un gioco finito ma rinunciando al meglio del prodotto
A mio modo di vedere questo è il futuro del videogioco.
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Quoto alla grande
Ne deriva che dire che un gioco prettamente multiplayer come Unreal Tournament 3 deve essere multipiattaforma a causa della pirateria fa abbastanza ridere; semplicemente credono di guadagnarci di +