View Single Post
Old 11-03-2007, 17:31   #1073
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Con cpu-z prima in auto erano 4-4-4-12 adesso mettendolo in man. sono andate a 5-6-6-16 devo rimetterle a 4-4-4-12 in man.?
Sull'argomento ci capisco poco e poi, perdona la mia ignoranza cosa è il Vdimm? x caso è il voltaggio ram? se è quello l'ho gia' messo in man.
perfavore aiutami grazie
Si il Vdimm è il voltaggio delle ram mentre per quanto riguarda i timings che devi impostare dovresti vedere il produttore delle tue ram come le certifica e con quale voltaggio altrimenti posta lo screen di cpu-z in "SPD" e ci capiamo qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Quando la cpu va in risparmio e si abbassa il moltiplicatore e quindi la frequenza, vengono abbassati anche i volt sulla cpu??

Lo chiedo perchè provando a tirare il processore, ho alzato un po i volt.
Come è normale quando il processore non lavora il moltiplicatore si abbassa ma i volt (io li vedo da CPU-Z) rimangono invariati.
E' normale???

C'è qualche opzione nel bios da combiare???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Il risparmio energetico sarebbe lo speed step che se abilitato abbassa il moltiplicatore al minimo e lo puoi gestire da XP o altrimenti meglio ancora con RM Clock (trovi il link in prima pagina per il download) dove lo configuri come preferisci e cambi profilo velocemente in base alle tue esigenze.
Per quanto riguarda il voltaggio si parla del C1E Support che lo alza e lo abbassa in base alle necessità però per farlo funzionare prima di tutto lo devi abilitare da bios e poi funziona se sei con il BUS e quindi la frequenza di default e lasci il Vcore su auto ma onestamente l'ho provato con più sistemi ed è vero che lo abbassa ma lo alza anche troppo mentre invece sarebbe meglio fissarlo manualmente e lo terrai sicuramente più basso anche se fisso e quando sei in overclock disabilita il C1E Support.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso