View Single Post
Old 11-03-2007, 14:28   #7
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt Guarda i messaggi
No, non credo che sia pensata come lente da ritratti, ma come fisso luminoso da tenere sempre montato. Per i ritratti ci sono fior di lenti che non sto qui ad elencare. Una pdc così estesa per un F/1.4 si è già vista, correggetemi se sbaglio, solo sul Canon EF 24mm f/1.4 USM L: invece di deprecarla, io ne vedrei le grandi potenzialità. Con un 50mm a F/1.4, quindi in condizioni di luce scarsa, puoi farci praticamente solo ritratti; con 1.38m di pdc si apre un nuovo mondo.
50mm è la tipica lunghezza focale utilizzata per ritratti (dalla figura intera al primo piano) , luminosita' e diaframma a 7 lamelle non sono li a caso (per fare paesaggi di lamelle ne bastavano anche solo 5) , non mi serve una lista completa delle lenti ma per fare ritratti con pdc ristretta a 30cm che lenti useresti e a che distanza dal soggetto ?

Non sbagli affermando che una PDC cosi' estesa ce l' ha anche il 24/1.4L peccato che i campi inquadrati siano palesemente diversi , il 24mm è un grandangolo il 50mm è un medio tele ,servono per scopi evidentemente differenti , con lunghezza focale 24mm non ci puoi fare ritratti.

Fornire informazioni riguardo alla PDC non è "deprecare" , queste lagnerie sono veramente una pizza , riguardo al "nuovo mondo" con pdc 1.38m e lunghezza focale 50mm equivalenti che ci fai che non si possa fare con altre lenti ?

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso