View Single Post
Old 11-03-2007, 12:23   #1
keeper171
Member

L'Avatar di keeper171

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
sto su agp o passo a pci-e?

Da un po' di tempo la mia scheda video ha seri problemi di surriscaldamento, infatti sono costretto a tenere il case aperto e accendere un ventilatore quando gioco, altrimenti mi si inchioda il pc. Ho provato a pulirla, pulire il case, ma il problema persiste.
Sto quindi pensando di sostituirla, è una 6600GT agp. il resto del pc è composto da un athlon 3000+, 1GB di ram, scheda madre con chip via KT600. Non ho slot pci-e, chiaramente; il tutto ha 2 anni e qualche mese di vita e non da assolutamente problemi. per quello che faccio (giocare per lo piu) va piu che bene

Il mio dilemma è il seguente: cosa mi conviene fare? cambiare SOLO la sk video? ho visto che in giro ci sono 7600 AGP a poco piu di 100 euro, oppure una ATI 1950pro a poco piu di 200€. Una sostituzione di questo tipo ha senso? che longevità avrei? tra un anno se volessi cambiare il resto del pc, troverei ancora sk madri con slot agp? spendere soldi in questa mariera è giusto o sono 100/200€ che cmq al prossimo upgrade della macchina butto?

Se sono buttati, e decidessi di cambiare tutto, su cosa è giusto stare? spendere qualche euro in piu e prendere una sk video con dx10 oppure è ancora troppo presto e posso benissimo campare 2/3 anni con una sk video con dx9??

Chiaramente se possibile io cambierei solo la sk video limitando il piu possibile la spesa, ma se sono soldi buttati allora potrei anche pensare di cambiare tutto.
Grazie a tutti
keeper171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso