Aiuto per ALC850 e uscita SPDIF....in ritardo
Ho attivato di recente la scheda audio on-board della mia ASUS A8NSLI-Premium.Avendo un kit dolby digital TEAC PowerMax 1500 ho pensato di collegarla via cavo ottico.Dopo aver aggiornato i driver della Realtek all'ultima versione disponibile (3.98) visto che quelli nvidia non attivavano l'uscita digitale.Purtroppo ho un problema di ritardo nella riproduzione dei suoni.Mi spiego meglio:se riproduco un file mp3 si ascolta tranquillamente e i giochi funzionano bene.Ma se sono in windows e magari arriva un trillo con msn o i classini suoni di explorer non si ascoltano.Ho notato che se sono suoni corti non si sentono ,ma se mentre sto ascoltando un file musicale o magari la scheda e occupata a riprodurre qualche altro suono si sentono.Ho provato anche a collegare la scheda via cavo coassiale ma il problema rimane lo stesso.Non credo sia un problema del kit visto che fino a ieri avevo un Soundblaster LIVE e avevo il kit collegato sull'uscita SPDIF e funzionava bene.
Sara forse la sccarsa qualita della ALC850?Non credo sia molto inferiore alla LIVE anzi per sentito dire dovrebbe essere superiore.
Grazie per le risposte ed eventuali soluzioni
|