Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma da quanto sei in cerca?
|
potrei dire da dicembre..... ma è da un mese che sto riempiendo giornalmente i moduli dei cv che mettono a disposizione le aziende più importanti .... ma sapessi quanto tempo ci vuole!!!!
diciamo che sto procedendo come scrissi mesi e mesi fa....... scrissi che dopo la laurea non avrei fatto come fanno in molti che mandano migliaia di cv come se dovessero sparare con una mitragliatrice... non lo ritengo il modo giusto, sapessi quanti amici laureati come me hanno accettato di fare stage in cui non gli veniva insegnato nulla e alla fine hanno perso del tempo prezioso, ci hanno rimesso economicamente per andare a svolgere mansioni inutili per il tipo di laurea...... è questo il problema!
uno pensa "ma si, l'importante è fare esperienza"....... e io dico "si, bisogna essere flessibili ma non puoi accettare che ti offrino la m**** facendotela passare per cioccolata"!!!
qua pare che dobbiamo baciare i piedi a chi ci da l'occasione di utilizzare la scopa e spazzolare al posto degli addetti al lavoro, così risparmiano pure sui costi di pulizia!! rendetevi conto!!!!
la mia ragazza ha subito questa umiliazione per ben 2 volte, la laurea e il master a volte sembrano carta straccia quando pensi di andare a fare un certo tipo di lavoro (sicuro del nome importante della società) e invece poi ti vedi ordinare di pulire.........
..........oh....... per carità, la pulizia non è un umiliazione altrimenti sarebbe come insultare chi lo fa davvero per lavoro... ed è giusto che ogni lavoratore mantenga in ordine e pulito il proprio posto di lavoro.... ma fa rabbia vedere che certe società ci marciano risparmiando sui costi di lavoro per le pulizie...
su dai.... questo è ai limiti della ragionevolezza!
premesso di essere consapevole che è ancora presto per me pretendere che venga contattato da qualcuno, ci mancherebbe..... più passa il tempo però e più mi rendo conto che certe cose che sembravano pessimistiche (vedi i miei post di settembre ad esempio) sono effettivamente così!
non mi abbatto certo ora, continuo per la mia strada ma scusatemi se insisto..... il posto di lavoro non lo trovi solo per meriti, anzi se non c'è nessuno che ti offre l'occasione stai in braccio a Gesù Bambino (come si dice in gergo)....... purtroppo la realtà lavorativa italiana è statica... oltre l'80% delle occasioni lavorative sono suddivise tra Milano, Torino e Roma (mi riferisco a mansioni da laureati)..... io abito in un posto di m**** dove con la laurea sto a casa a grattarmi i gomiti ma sono consapevole che dovrò andare via ma ognuno di noi ha certe situazioni alle spalle che condizionano molto certe scelte........ al momento ciò che più mi rattrista e mi fa incazzare è che quasi ovunque vige la regola che "se sei ben aggianciato allora vai a lavorare, altrimenti stai a casa"..... quando nominai la parola "raccomandazione" per poco non venivo crocifisso e invece cari amici è la vera chiave per entrare nel mondo del lavoro senza essere sfruttato, fortunato chi ce l'ha perchè per gli altri che si devono arrangiare da soli è veramente dura....