View Single Post
Old 11-03-2007, 10:04   #20
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io FF VII l'ho giocato in italiano con la patch...la questione della lingua non c'entra nulla. Ritengo FF VIII superiore in tutto e per tutto. Trama, personaggi, junction, magie ecc (come vedi non tiro in ballo la grafica o filmati perchè vincerebbe a mani basse..). Il sistema di combattimento di FFVIII lo trovo molto più completo e personalizzabile...
A me pare che un vizio di molti è quello di catalogare i videogamers in funzione dello loro preferenze. Se ti piace più FFVII allora ne sai, se ti piace FFVIII non capisci una mazza di gdr...mah
Evita i rolleyes,io ho solo espresso una mia opinione,sempre usando imho e sempre specificando che era una mia opinione.
Che i personaggi siano stereotipati e il sistema di combattimento sia ridicolo invece è un dato di fatto,per fortuna suffragato da chi ne capisce ben piu sia di me che di te di gdr.Basta guardare i voti dei 2 giochi su ign e gamespot.
Senza contare il miglior sito italiano che FFVIII per psx manco l'ha recensito.Pero la versione per pc si prende 9,0 contro 9,8 di FFVII.
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Oblivion e Morrowind non sono gdr online comunque ok, non sono nemmeno jrpg...volevo solo farlo presente.



Sento già odore di flame.

Tanto per informarti, ho giocato a praticamente tutti i Final Fantasy dal 7 in poi (devo ancora prendermi quelli precedenti, purtroppo) e se dico che preferisco l'8, di certo una ragione ci sarà. Questione di gusti, mettila come vuoi, ma non è che se a te piace il 7 significa che sei un figo e noi siamo tutti idioti perchè adoriamo l'8

Anzi, sarei proprio curioso di paragonare la mia esperienza in fatto di gdr (totali, quindi compresi quelli occidentali) alla tua.



Come scusa? Quindi Final Fantasy 8 è un gdr commerciale mentre il 7 è di nicchia? ma in che mondo hai vissuto fino ad ora? Mi risulta che il Final Fantasy più apprezzato sia proprio il 7, in lotta con il 6 non certo l'8.
E comunque non vedo perchè, se anche fosse commerciale, dovrebbe essere meno bello.



Eh? FF7 migliore di un FF7? boh...



Infatti è una tua opinione, se a te fa schifo, bon, ma non per questo devi attaccare chi invece lo apprezza.

Pensa un pò, il mio tridente preferito attualmente è composto da Final Fantasy 8, Morrowind e Shenmue



Assurdo. Inizio proprio a credere che tu di videogiochi capisca ben poco. Personaggi stereotipati? Trama insulsa? Sistema basato sull'assorbimento?

E sopratutto...grafica peggiore? ma si può sapere a cos'hai giocato?

Non ci piove minimamente che la grafica di FF8 sia migliore del 7 anche perchè è uscito dopo. I fondali comunque sono disegnati a mano, proprio come nel 7 e nel 9, quindi la grafica la puoi vedere solo nei pg, che sono nettamente superiori nell'8.

Il sistema di crescita NON è basato sull'assorbimento. Quello è solo il sistema di acquisizione magie, che a me è piaciuto. Il sistema di crescita è relativo ai junction e come al solito all'esperienza presa dai combattimenti. Inoltre è il primo FF dove le invocazioni possono anche svilupparsi, migliorarsi e migliorarti.

Per non parlare della trama, se a te non è piaciuta, è un conto, ma non la trovo affatto insulsa...è bellissima come praticamente tutti i Final Fantasy, piena di colpi di scena e relazioni intricate.



Non mi risulta affatto che sia stato un flop in Giappone. Resta per tutti uno dei migliori capitoli in assoluto di FF, anche se non viene considerato al livello del 7. Mi pare tra l'altro che Squall nel paese del sol levante sia famoso almeno quanto Cloud, quindi...proprio di flop non parlerei.

Tra l'altro vorrei ricordarti, che lo stesso Hironobu Sakaguchi all'epoca dell'uscita di FF8 rivelò che quello era il suo capitolo preferito, dove aveva potuto dar sfoggio di tutto ciò che la sua mente poteva creare, che rispecchiava quello che veramente voleva da un Final Fantasy. Poi, che alla gente non sia piaciuto, è un altro discorso. Io invece l'ho adorato.
Sicuramente la localizzazione in italiano, per me gli da un buon 20% di positività in più rispetto al 7.

Allora..
1)Leggiti bene il mio intervento,che mi sa che infogato come eri,hai letto solo quello che volevi.Prodotti di nicchia,almeno in italia,sono sicuramente xenogears o skies of arcadia,e cmq in Italia FFVII ha venduto molto meno dell'VIII,basta che cerchi su internet.
2)Leggi bene quello che ho scritto,ho detto che non mi riferivo a nessuno che aveva gia scritto,ma evidentemente questo sia tu che vertex non l'avete letto(addirittura vertex l'ha tolto dal suo quote,il che mi fa pensare che qualcuno sia un po in malafede).
3)Che sia una mia opinione non ci piove,infatti ho scritto piu di una volta imho e de gustibus,anche questo non l'hai letto?Lol.
4)Squall migliore di Cloud???O rinoa migliore di Aeris?
guarda,baste che in questo cerchi su internet le pagine dedicate agli uni e agli altri per capire la panzana che stai dicendo,e qui non è questione di opinioni.
5)Io non ho insultato nessuno,tu invece mi dici che capisco poco di videogiochi,chi è che cerca flame?
Vediamo di chiuderla qui.Grazie.
Io non voglio scatenare nessun flame,se non lo vuoi neanche tu basta evitare di insultare.
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
La versione originale fu del 1995, pero' nel 1999 usci' per PSX, quindi dico Chrono Trigger
non rientra nell'arco temporale97-07,almeno l'originale,come concept.
Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91 Guarda i messaggi
Ho votato Final Fantasy VII, ma devo dire che non ne ho giocati molti di quelli elencati... se ci fosse stato il VI sarei stato indeciso...
(il VIII proprio no, è quello che mi piace di meno tra tutti quelli che ho giocato )
Stessa cosa..final fantasy 6 arrivo prima del 1997.

Ultima modifica di ciuketto : 11-03-2007 alle 10:15.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso