Oblivion e Morrowind non sono gdr online

comunque ok, non sono nemmeno jrpg...volevo solo farlo presente.
Sento già odore di flame.
Tanto per informarti, ho giocato a praticamente tutti i Final Fantasy dal 7 in poi (devo ancora prendermi quelli precedenti, purtroppo) e se dico che preferisco l'8, di certo una ragione ci sarà. Questione di gusti, mettila come vuoi, ma non è che se a te piace il 7 significa che sei un figo e noi siamo tutti idioti perchè adoriamo l'8
Anzi, sarei proprio curioso di paragonare la mia esperienza in fatto di gdr (totali, quindi compresi quelli occidentali) alla tua.
Come scusa? Quindi Final Fantasy 8 è un gdr commerciale mentre il 7 è di nicchia?

ma in che mondo hai vissuto fino ad ora? Mi risulta che il Final Fantasy più apprezzato sia proprio il 7, in lotta con il 6

non certo l'8.
E comunque non vedo perchè, se anche fosse commerciale, dovrebbe essere meno bello.
Eh? FF7 migliore di un FF7?

boh...
Infatti è una tua opinione, se a te fa schifo, bon, ma non per questo devi attaccare chi invece lo apprezza.
Pensa un pò, il mio tridente preferito attualmente è composto da Final Fantasy 8, Morrowind e Shenmue
Assurdo. Inizio proprio a credere che tu di videogiochi capisca ben poco. Personaggi stereotipati? Trama insulsa? Sistema basato sull'assorbimento?
E sopratutto...grafica peggiore?

ma si può sapere a cos'hai giocato?
Non ci piove minimamente che la grafica di FF8 sia migliore del 7

anche perchè è uscito dopo. I fondali comunque sono disegnati a mano, proprio come nel 7 e nel 9, quindi la grafica la puoi vedere solo nei pg, che sono nettamente superiori nell'8.
Il sistema di crescita NON è basato sull'assorbimento. Quello è solo il sistema di acquisizione magie, che a me è piaciuto. Il sistema di crescita è relativo ai junction e come al solito all'esperienza presa dai combattimenti. Inoltre è il primo FF dove le invocazioni possono anche svilupparsi, migliorarsi e migliorarti.
Per non parlare della trama, se a te non è piaciuta, è un conto, ma non la trovo affatto insulsa...è bellissima come praticamente tutti i Final Fantasy, piena di colpi di scena e relazioni intricate.
Non mi risulta affatto che sia stato un flop in Giappone. Resta per tutti uno dei migliori capitoli in assoluto di FF, anche se non viene considerato al livello del 7. Mi pare tra l'altro che Squall nel paese del sol levante sia famoso almeno quanto Cloud, quindi...proprio di flop non parlerei.
Tra l'altro vorrei ricordarti, che lo stesso Hironobu Sakaguchi all'epoca dell'uscita di FF8 rivelò che quello era il suo capitolo preferito, dove aveva potuto dar sfoggio di tutto ciò che la sua mente poteva creare, che rispecchiava quello che veramente voleva da un Final Fantasy. Poi, che alla gente non sia piaciuto, è un altro discorso. Io invece l'ho adorato.
Sicuramente la localizzazione in italiano, per me gli da un buon 20% di positività in più rispetto al 7.