Quote:
Originariamente inviato da Bobby89
Grazie della dritta
Come scheda video ho l'ATI X1900XTX, monitor PC 19" e non mi fa impostare oltre il 1280*1024, da proprietà-->impostazioni-->risoluzione dello schermo.
Perchè hai cambiato in hdmi? Si dice che il collegamento in VGA sia il migliore, come mai hai fatto questo cambiamento?
|
VGA e HDMI se la giocano se anche l'HDMI permette di impostare la risoluzione nativa della TV (cosa che pero' pochi modelli di TV LCD permettono di fare, il mio e' fra questi, forse anche il tuo, lo vedi dal manuale), altrimenti per utilizzo pc meglio il collegamento VGA. Io ho scelto di collegarlo all'HDMI perche' il VGA lo tengo libero per la X360 che prendero' in un prox futuro.
Quote:
Che intendi, quandi dici "(non prima di aver impostato una res inferiore a quella della nuova TV e con un refresh di 60Hz, giusto per evitare problemi)" ?
|
Di solito il vecchio monitor lo tenevo a 1280x1024x85Hz. Per evitare problemi (soprattutto per via del refresh, visto che la TV e' a 60Hz) ho abbassato res e refresh prima di collegare la TV al PC.
Quote:
Inoltre il collegamento lo devo fare con il cavo fornitomi in dotazione con la scheda video, giusto?
|
Per il collegamento VGA avevo usato il cavo in dotazione con la TV insieme all'adattatore DVI-VGA in dotazione con la scheda video.