View Single Post
Old 09-03-2007, 12:16   #9
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ciao, mi.... intrometto..... da utente ..KUBUNTISTA..... premetto che sono un semplice utente che ha imparato quattro cose in croce della console di comando e che cerca di far girare in maniera decente il S.O. sfruttando al meglio quel poco che ho imparato e che sono riuscito a capire finora . Sicuramente le cose cambiano un pò perchè -come molti dicono- Linux non è windows. Però se hai una buona connessione Internet (meglio se con modem ethernet e un contratto flat) e un minimo di elasticità, potrai in breve tempo salutare senza rimpianti windows. Sempre che il pc non ti serva per giocare altrimenti ti tieni Win XP. Ti consiglio sicuramente la versione 6.10 che è completa e stabile. Se la usi come Live cd non modifichi nulla nel PC certo è che sarà molto lenta perchè le applicazioni le dovrà caricare dal supporto ottico. Poi se hai un disco abbastanza capiente puoi provare a partizionarlo creando uno spazio da dedicare a Linux. Dovrai creare una partizione di swap che abbia come grandezza tra 512 mb un 1 gb. Poi c'è la valida guida di questo forum nella sezione documentazione che è davvero semplice e il forum italiano ubuntista . Con calma e appena un pò di pazienza quantomeno si diventa utenti decenti e vedrai che anche da un punto di vista estetico oltre che di sicurezza c'è solo da guadagnarci.
grazie per la segnalazione. Già ho letto che bisogna partizionare l'hard disc per installare linux. Avevo letto da qualche parte conviene fare tre partizioni da dedicare una allo swap, una per linux l'altra non ricordo:P comunque questa è fase successiva che dovrò tenere in considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da saverio80

cmq se installi kubuntu sul tuo pc scaricati xcfe
se e' la velocita che cerchi meglio xcfe di kde
grazie guarderò anche questa versione! credo che sia la più adatta nel mio caso

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso