View Single Post
Old 08-03-2007, 22:07   #46
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Marco-S Guarda i messaggi
Ciao, mi dispiace per la tua disavventura spero nulla di grave, però ti voglio raccontare una cosa. Un paio d'anni fa, dopo un'attacco simile al tuo, presero dati sensibili da un nostro DB. Un sito amatoriale, una sciocchezza alla fine. Fu più un gioco a chi "lamerava" meglio (furono 2 o 3). Beh fu fatta denuncia alla Polizia Postale. Sono stati presi dalla GdF ed hanno passato i guai. Naturalmente se fai una denuncia del genere (che è penale), anche se poi ci ripensi e la vuoi ritirare, andrebbe avanti d'ufficio, e farebbe il suo corso. Non sono stati dei fulmini di guerra, ma t'assicuro che li hanno presi eccome. E per una cazzata del genere si rischia grosso. Questo solo a titolo informativo, se volessi procedere con la denuncia.
Grazie dell'info.
Effettivamente ci sto ancora pensando ma non sono molto convinto per una serie di motivi:

1. Tutto sommato i danni che ho avuto sono molto limitati

2. E se come mi ha già detto qualcuno fosse un ragazzino brufoloso? Essendo anch'io un genitore mi metto nei panni di quegli eventuali genitori che si trovano con la GdF o la Polizia postale in casa senza nemmeno sapere il perchè!!

3. Meno etico ma comunque per me importante; ho visto che si può fare denuncia via web, però entro due giorni bisogna andare a formalizzarla presso l'ufficio della Poliza Postale.
Questo mi impone di andare all'ufficio più vicino che è a Padova e per me vorrebbe dire perdere almeno mezza giornata di lavoro. Ci rimetterei di più così che con il danno che ho subito dall'hacker


Nzomma!!! Sto ancora meditando
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso