View Single Post
Old 08-03-2007, 18:19   #864
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cittā: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
segnalo questa cosa che mi č successa perchč magari potrā aiutare qualcuno.
Sono da quasi un mese in daily a 400x8 e non ho mai avuto nessun problema.
Qualche pagina fa ho letto che con il bus a 400 č possibile che la scheda video PCI-E lavori ad 1x invece che a 16x. Ho controllato con CPU-Z e nonostante mi segnalasse correttamente il funzionamento a 16x ho pensato bene di evitare eventuali spiacevoli inconvenienti futuri (pic-e a 1x) ed ho alzato, come suggerito in questo forum, il PCI-E da 100 a 101. Tutto a posto, ma dopo qualche giorno di inattivitā ludica, ieri sera ho pensato di giocare a Titan Quest ed ho subito uscite non volute dal gioco, blocco di sistema, e riavvii. Ho settato a 357x9 sempre con pci-e a 101 e tutto a posto, a 400x8 con pci-e a 101, solito discorso... riavvii etc. Ho rimesso il pci-e a default (100) e ho giocato a Titan Quest per due ore senza aver problemi. Questo per dire che forse non tutti i sistemi diggeriscono la frequenza di 101 sul PCI-E, sopratutto con bus overcloccati del 50%, come il mio che č passato da 266 a 400. Se qualcuno ha problemi in questo senso... provi ad rimettere il pci-e a default
Il PCI-E a default in overclock č pericoloso come per tutti i voltaggi per questa scheda e poi penso che non č li il problema ma il fatto che non tutti i Conroe reagiscono allo stesso modo a 400 di bus... mia opinione dopo alcune prove.
I soliti sospetti č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso