Discussione: Da Dvd a DivX
View Single Post
Old 08-03-2007, 15:17   #560
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da sorpa86 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dato che non ho tempo di leggermi tutte le oltre 20 pagine precedenti della discussione, vi chiedo se gentilmente mi potete indicare quale software usare per convertire un dvd9 in divx, scegliendo anche tutte le varie opzioni, da quelle sui capitoli a quelle su formato del filmato, codec, bitrate, passate ecc.
Cerco un software unico, o al massimo pochi, non 25 come consigliano certe guide...; cerco anche la qualità.

Grazie mille,
Alberto
Allora... una delle migliori soluzioni è l'uso combinato di Dvd Rebuilder e Cinema Craft Encoder (CCE), che sono 2 programmi che vengono usati per comprimere i Dvd, e penso che siano i migliori.
Con CCE fai il lavoro di encoding, mentre con Rebuilder fai il preparazione e ricostruzione dei Vob.

Se fai delle ricerche via web troverai anche delle belle guide a riguardo.
Io ne conosco una abbastanza completa, ma contiene al suo interno alcuni link di emule compormettenti...

Se non vuoi perdere la qualità DVD ma non puoi avere un DVD9, puoi sembre distribuire il DVD9 su due DVD5, e per farlo hai 2 possibilità.
Quella più semplice è usare il programma DVD Fab, che fa tutto in automatico o quasi, tenendo il menù su entrambi i Dvd.
Altrimenti puoi usare Dvd Remake eliminando manualmente quello che vuoi dai 2 dvd.
Se sei alle prime armi vai di DVD Fab.

Io per es ho usato DVD Fam Platinum Edition ed è venuto benissimo!!!
Consiglio a tutti di evitare di strippare in un DVD5 dei film DVD9 che potrebbero potenzialmente perdere qualità, ma bensì di usare 2x DVD5!!!
Mi ha diviso i capitoli tra i 2 dvd, quindi il taglio è avvenuto contestualmente con una divisione "naturale" prevista nel film (appunto un cambio di scena/capitolo).
Il menù è completo su entrambi i dvd, e se selezioni un capitono presente nell'altro dvd, compare una schermata di DVDFab che avverte di inserire l'altro dvd.
Tale schermata è presente anche in fondo all'ultimo capitolo del primo dvd, e all''esecuzione del primo capitolo del secondo dvd, che avvertono entrambe che il filmo prosegue oppure è iniziato su un altro disco.

Spero di esserti stato utile.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso