View Single Post
Old 08-03-2007, 13:34   #8
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Cittā: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
qua se permetti dici una castroneria, se č vero che il software non č gestibile č anche vero che con la fuji puoi scattare in raw, quindi senza alcun intervento della macchina, mentra con la s3is no ed anche la canon interbiene sulle immagini per mascherare il rumore. detto questo č ovvio che solo scattando in raw puoi avere il pieno e totale controllo della lavorazione dello scatto in post produzione per cui la fuji sarebbe da preferire.la canon ti dā un jpeg giā elaborato su cui puoi fare solo piccoli cambiamenti, se questa la chiami gestione post produzione...e non solo per il rumore ma anche per tutti gli altri parametri. se diamo informazioni diamole complete.
beh non č una castroneria,se poi vuoi scadere come si fa di solito nel confronto canon-fuji,raw o jpg etc etc,allora pace..

io ho tranquillamente ridotto il rumore digitale dalle foto in jpg della canon s3 con neat image...quindi di castronerie non ne vedo...poi intendenvo la riduzione del rumore,non bilanciamento di livelli,saturazione e altro...intendevo pieno controllo sulla riduzione del rumore,e l'ho anche scritto...La canon per esperienza diretta non riduce il rumore via software in automatico,ha invece un jpg molto rumoroso a 400 e 800 iso ma tranquillamente usabile dopo passata con neat image

visto che vuoi dare le informazioni complete,diamole complete: il raw della fuji č lentissimo(9 secondi tra uno scatto e l'altro con le M e 4 secondi con le H) e la raffica viene disabilitata,in pių le memorie xd costano di pių delle sd,e vengono usate solo da fuji in pratica...

Io non sono nč pro canon nč pro fuji...ma della fuji non sopporto proprio che se ne parli come se fosse un dio della fotografia sceso in terra...le fuji hanno anche dei limiti,come la canon...ma io non le consiglierei a chi vuole una macchina facile e punta e scatta...proprio perchč hanno un jpg pessimo,e lavorare sempre in raw risulta difficile,per questioni di capacitā di memoria,velocitā e tempo da perdere in post produzione che non tutti vogliono perdere...
michele21_it č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso