Quote:
Originariamente inviato da trokij
No imho la gt40 è famosa perchè ha stravinto per diversi anni consecutivi, per la linea e soluzioni tecnologiche che la rendono ancora oggi estremamente competitiva ma sopratutto per via della operazione commerciale di cui è stata oggetto.
|
La Gt40 è l'unica Ford che ha vinto qualcosa (se escludiamo la Cosworth,che xò è un marchio come Abarth...poi acquisito da Ford).
Te credo che la idolatrano (guarda la Ford nei rally...x anni se l'è beccate dalla Lancia (molto prima),dalla Mitsubishi (prima) e dalla Citroen adesso (sia con la Xara che ora con la C4). L'anno scorso hanno miracolosamente vinto il campionato costruttori (ma hanno perso quello piloti) e se la spacciano in tv che son campioni mondiali rally (nota bene,lo scorso anno la Citroen NON partecipava in forma ufficiale).
Quote:
Gli americani hanno una capacità di creare dei miti che noi ci sogniamo!!
|
Difatti in Miami Vice e in Magnum P.I. cosa guidavano?

In Nip/Tuck (che è il telefilm che fa dello stile il suo cavallo di battaglia) il dottore figo si è comprato una Lamborghini (mentre quello *sfigato* si è preso una TROYOTA (

) Primus.
La Corvette nn è un mito in se, è che so' 60 anni che continuano a fare modelli sportivi con lo stesso nome.
Nessun marchio americano ha il prestigio di Ferrari,Maserati,Lamborghini o Porche.
NESSUNO (fa molto Chuck Norris questa frase

).
Quote:
Comunque questa penuria di ferrari nelle categorie gt è secondo me da imputare al fatto che ferrari si è sempre concentrato sulla f1, imho è un grave sbaglio perchè le categorie gt sono piu speculari delle produzioni di serie, infatti da 355 e 550 c'è stata una presenza costante, imho promozionalmente fondamentale!
|
Quand'ero bambino mi ricordo dei modellini della BBurago (pace all'anima loro) rappresentanti Ferrari 348 con un improbabile allestimento rally (!!) e le F40 da corsa.
La Ferrari non ha bisogno di farsi pubblicità,la Ferrari E' IL MARCHIO sportivo x antonomasia.