View Single Post
Old 07-03-2007, 21:41   #5
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
*Da un pò di tempo a questa parte, quando piove mi si bagna moquette dalla parte della guida (sia avanti che dietro).
Pensavo fosse qualche guarnizione ma ieri abbiamo provato a bagnarla con l'idropulitrice e sembrerebbe che acqua non ne entri (perlomeno dalle portiere).
Ho visto che filtra un pò di acqua da vicino al giunto dello sterzo (spero si chiami così!)ma non capisco da dove entri e ...non saprei come risolvere...
Mi preoccupa perchè entra molta acqua (1-2 cm) e non vorrei che iniziasse a marcire il fondo...
Probabilmente entra dai passaruote che sono stati sigillati male.
(prova a pruzzare dentro il parafango, in direzione dell' abitacolo)
oppure può essere il radiatorino di riscaldamento che perde.
(controlla il livello dell' acqua del radiatore)
Al limite può essere lo spurgo dell' acqua di condensa itasato.

Quote:
*Ormai sarà un anno che non uso più il clima e, un pò per pigrizia un pò per mancanca di tempo, non l'ho messo a posto!
Fatto sta che in estate mi butta fuori aria calda invece di "fare il suo dovere".
A dirla tutta una volta l'ho portata dal meccanico che pensava che fosse scarico l'impianto così ha provveduto a ricaricarlo ma il problema non è sparito...
Può dipendere da sensore della temperatura? Se dovesse essere questo il problema la spesa da affrontare sarebbe alta?
Il sensore dovrebbe costare circa 60€, ma si dovrebbe anche controllare tutto
il circuito che fà attaccare la frizione magnetica del compressore e contollare
eventuali perdite di freon.

Quote:
*Come se non bastasse quando giro lo sterzo si sente scricchiolare...sembrerebbe sulla ruota sinistra...può essere un giunto?
Può essere qualsiasi cosa...
in questo caso è meglio mettere l'auto sul ponte e controllare direttamente.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso